Vai al contenuto
PLC Forum


Sbarra Faac 615 BPR


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con l'elettronica di comando di una sbarra Faac 615 BPR. Premendo il pulsante sw1 sulla scheda si seleziona la logica di funzionamento da 1 a 7; le pressioni devono essere consecutive e tante quanto è il numero della logica da selezionare. Problema: non riesco a selezionare la logica 7, ovvero l'automatica; premendo 7 volte il pulsante infatti rimane selezionata la logica 1, spiego il perché: la centralina non recepisce 7 pressioni, quindi ne recepisce dapprima 6 (selezionando la relativa logica), poi una (selezionando la logica 1 appunto. Non capisco dove sia il problema, ma mi sembra strano che la scheda sia impazzita, visto che funziona perfettamente.

Questo è il manuale istruzioni:

https://faac.ch/Public/AREA-IT/Manuali Tecnici/13 APPARECCHIATURE_ELETTRONICHE/596_615_BPR/596_615_BPR_RevC_I.pdf


Inserita:

Ciao Ste_500

prova a sportati di logica in logica e conta i lampeggi

pare impossibile che non si metta in logica automatica

prova anche a staccare e riattaccare l'alimentazione

 

facci sapere

Inserita:

Ho già provato a fare la programmazione spostandomi di logica in logica, per la 7 non c'è niente da fare. Non ricordo se ho fatto anche la prova a staccare a riattaccare l'alimentazione. È assurdo, devo lasciarla con la logica 5 automatica passo passo che però è fastidiosa, perché se capita qualche rimbalzo nell'impulso la sbarra si blocca e serve un ulteriore impulso per richiuderla, per poi procedere nuovamente all'apertura.

Inserita:

Anche levando l'alimentazione (chissà poi quante volte sarà mancata la corrente) non si riesce a programmare. Tra l'altro l'ulteriore problema che mi costringe ad adottare la logica automatica è che azionando con il telecomando capita che a volte la sbarra si blocchi, come se si fosse premuto una seconda volta, nonostante ci sia la ricevente faac 433 e la scheda decoder sl installata sulla scheda di controllo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...