Vai al contenuto
PLC Forum

problema di fonia su impianto terraneo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho un impianto terraneo con 2 cornette intercomunicanti 600 ed 1 posto esterno. c'è anche il commutatore 607 ed il problema che ho è sulla fonia tra le cornette intercomunicanti.ovvero se chiamo dalla cornetta 1 la cornetta 2 si sente bene in ambedue le cornette.se invece chiamo dalla cornetta 2 la 1......la cornetta 2 sente molto basso.ho già sostituito la cornetta1 pensando fosse lei ma il problema è rimasto.ora sono indeciso se provare a cambiare anche la 2 o no.non riesco a spiegarmi il perchè si sente male solo se chiamato dalla cornetta 2.mi domandavo se potesse dipendere dal commutatore.

non vorrei spendere soldi inutili cambiando la cornetta quindi vi chiedo aiuto se potete.

se avete bisogno di ulteriori dettagli non esitate a chiedere.

grazie

Inserita:

Scusate ma nesuno riesce ad aiutarmi??

Maurizio Colombi
Inserita:

Salve,ho un impianto terraneo con 2 cornette intercomunicanti 600 ed 1 posto esterno. c'è anche il commutatore 607 

E qui cominciamo male. Il 607 è il commutatore che esclude la fonia al posto esterno quando si effettua una chiamata intercom per preservare il diritto di segretezza.

Il 607 costa di listino più di 200 euro. Con quei soldi ( o poco più) ci compri un kit 2Fili di BTIcino ed hai tutto l'impianto nuovo con l'intercom ed il segreto di conversazione.

Potresti provare ad accertarti che sia sicuramente il 607 la causa dei tuoi problemi in questo modo: 

scolleghi il filo collegato al morsetto 1 ed lo unisci al filo collegato al morsetto 4 

scolleghi il filo collegato al morsetto 2 ed lo unisci al filo collegato al morsetto 3 

In questo modo potrai continuare ad usare l'intercom, ma la comunicazione verrà inviata alche al posto esterno.

Inserita:

Seguendo lo schema ci avevo già pensato. comunque grazie del suggerimento