Vai al contenuto
PLC Forum


Patentino frigorista


Lupone883

Messaggi consigliati

Frigorista modena

Io ho paura di non essere in regola, e non me ne vergogno, quello che succede agli altri furbetti che evadono e rubano il lavoro anche a me perché non posso fare prezzi più bassi di loro, sinceramente me ne infischio anche se hanno famiglia, pure io ce l'ho.

E comunque per tornare in tema, ti avviso se non lo sai che la DELAZIONE in questo caso di lavorare senza patentino, è ammessa e ben gradita proprio perché si tratta di reato d'inquinamento, di gente che potenzialmente non sa come si fanno le cose, crea circuiti non a tenuta che perdono.

Quindi se mi girano, quando i miei colleghi in nero che mi rubano i clienti li vedo armeggiare attorno ad un frigo che sarebbe stato mio che potevo fare, posso chiamare le forze dell ordine NON per illecito fiscale, ma appunto per INQUINAMENTO AMBIENTALE, cari Erikle e Joule.

E queste cose non le invento come voi che parlate senza sapere niente, ma ho speso centinaia di euro in corsi, convegni, riunioni ecc per impararle.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Frigorista modena

    58

  • Erikle

    24

  • Lupone883

    18

  • joule 70

    15

lupone non può regolare la sua situazione visto che anche se prendesse lui il patentino lavora per una impresa non certificata per cui dovrebbe obbligarli a mettersi in regola potere che lupone non credo che abbia

 

quindi alla fine o resta a casa o non vedo cosa può fare

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Beh un attimo, l'illecito che commette la ditta a non essere in regola è AMMINISTRATIVO, l'illecito che commette Lupone a lavorare senza patentino é PENALE, l'equivoco sta proprio qui che non avete ancora capito.

Se arriva un controllo alla ditta che non è certificata lei si becca la multa non perché inquina, ma perché non è attrezzata per il lavoro che fa, Lupone si becca la multa penale perché si suppone che stia facendo una cosa che non sa fare e quindi potenzialmente male a rischio d'inquinamento.

Se voi volete confrontare due illeciti diversi ovvio non ci capiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero per te che dopo tanti corsi e convegni ti rimangano i soldi per sopravvivere ,ti questo stiamo parlando ormai di sopravvivenza,mentre LORO mangiano a 7 piatti  siamo sempre lì. I tuoi bei discorsi sull'onesta' al 100% in questo paese di ladri vallo a fare a qualcun'altro e sai a chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma onestà non vuol dire essere in regola, io sono in regola perché ho paura se succede qualcosa mentre faccio una cosa che non potrei fare, e ho beni intestati che possono essere toccati!

Sarei volentieri pure io a lavorare in nero, ma se arriva un controllo mentre sono in un ristorante e ho tutti i tubi e bombole collegate, cosa gli racconto??

Che ero lì di passaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo del fatto di essere in regola al 100% tradotto vuol dire che il ragazzo lo si puo' tenere senza patentino è ovvio pero' che il titolare debba averlo.Se poi tu hai 1000 euro che non sai che fartene faglielo prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

È proprio quella la domanda di Lupone, che lo vogliono fregare, e dato non gli vogliono pagare il patentino che è nominale intestato a LUPONE VENETO, lui potrebbe fare la turbata di farselo pagare gratis e poi cambiare ditta il giorno dopo, così avrebbero un dipendente in meno e soldi in meno, e se assumono un altro dovrebbero spendere altri soldi per un altro patentino.

Ecco perché gli hanno raccontato la balla che non gli succede niente, cosa che a rigor di legge non è vera caro Joule.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma  mi dici nella realtà  quale datore di lavoro spenderebbe 1000 euro per far prendere il patentino a lupone o a qualsiasi altro apprendista che lo potrebbe lasciare da  un momento all'altro?Anzi te lo dico io facciamo prima ...NESSUNO.Spero che a questo punto capisci.                          

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Allora assumi personale già patentato.

La domanda di Lupone nasceva proprio per questo caso particolare, è ovvio che una ditta certificata che ha personale patentato non ha problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i discorsi generali che c'entrano poco col forum la differenza è che io sono convinto che è il datore di lavoro di lupone a rispondere in prima persona e penso anche esclusivamente del fatto che manda in giro lupone a fare cose che non dovrebbe

 

Mentre altri pensano che le colpe ricadano su lupone

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' Erikle per te che sei uscito  da questa giungla sono i soliti discorsi generali ,per me, bisogna inquadrarli in un contesto generale di chi deve dare  l 'esempio, altrimenti tutti prenderanno coscienza che  queste leggi non servono in italia, senza controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lascia stare quello che succede in pratica...se uno vuole essere in regola deve avere impresa certificata e chi lavora sulle macchine patentato..chiaro che se hai una impiegata commerciale questa non deve avere il patentino

 

Poi se vogliamo parlare del senso dell'f-gas etc etc..chi ha buona memoria dovrebbe ricordare che io sono sempre stato assai critico sul fatto che questo patentino cambiasse le cose o le abitudini consolidate

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista hai ragione andiamo! Portiamo anche Erikle così gli schiariamo le idee tra un quartino e l'altro che cosa vuol dire oggigiorno avere una P.IVA in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai vi vedo in forma.....vi siete scaldati e poi vi siete raffreddati quindi il gas refrigerante funziona ha ha ha ha ha ha ha ha

 

baccalà e bombole a go go

 

mi faccio i lpatentino e spero che qualche povero cristo qui nel forum abbia bisogno di personale così finalmente mi metto apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...