Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta lavatrice slim

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Mi sto imbattendo da un pò tra diversi modelli i lavatrici slim a carica frontale. Vorrei prendere questo modello, in quanti potrei (un giorno....) montare un'asciugatrice a colonna (utilizzando magari un mobile),

Le miei esigenze principali sono il poter lavare capi davvero delicati (es. vestitini e camicette femminili......) e 

Ho trovato i seguenti modelli, ma sono anche aperto ad eventuali alternative:

AEG Lavatrice L 76270 SL ProTex 6 Kg Classe A+++ Centrifuga 1200 giri

LG Lavatrice FH2U2HDN1 7 Kg Classe A+++ Centrifuga 1200 giri

SAMSUNG Lavatrice WF1802XEC Premium 8 Kg Classe A+++ Centrifuga 1200 giri

BOSCH Lavatrice WLT24427IT ActiveWater 6.5 Kg Classe A+++ Centrifuga 1200 giri

ELECTROLUX Lavatrice EWS1276FDW CompactCare 7 Kg Classe A+++ Centrifuga 1200 giri

SIEMENS Lavatrice WS12T447IT IQ500 WaterFall 6.5 Kg Classe A+++ Centrifuga 1200 giri

P.S. L'ideale sarebbe una lavasciuga, ma mi è sembrato che non ci siano buone lavasciuga slim. Sbaglio?

Grazie mille per l'aiuto!

Buon bucato

Francesco

Inserita:

Hai problemi di spazio?

Cioè, come mai chiedi una slim... se poi hai intenzione di montarci sopra, un giorno, l'asciugatrice?

Le asciugatrici slim non esistono, sono profonde 60 cm più o meno tutte, magari ne troverai qualcuna da 55 o 58...

Comunque, restando su lavatrici slim, io sarei in dubbio sulla LG o la Electrolux.

Anzi, molto probabilmente prenderei la Electrolux nonostante la vasca termosigillata, perché ne ha una mia sorella e si trova benissimo, le 4 pale (infatti non è una Electrolux ma una Ardo-Bompani rimarchiata Electrolux) assicurano ottime prestazioni nonostante il cestello slim, addirittura a lei non si appallottolano neanche le lenzuola, se correttamente caricata.

Vista la durata dei programmi, probabilmente preferirei proprio direttamente una Ardo originale...ma la Electrolux ha di buono il time manager ;)

Di certo non prenderei la aeg!

Anche Samsung non mi ispira più fiducia come marca.

Ricordati comunque che le slim migliori sono le lavatrici a carica dall'alto, spazio permettendo...

Ma se hai 60 cm di profondità (da ciò che ha capito, visto che prevedi l'asciugatrice sopra) e 100 cm in larghezza, puoi accostare lavatrice a carica dall'alto e asciugatrice, in appena un metro di spazio ;)