gabola Inserito: 28 marzo 2017 Segnala Inserito: 28 marzo 2017 Buon giorno a tutti , sono un installatore e mi trovo a lavorare talvolta con KNX , avrei una domanda per chi ha esperienza in programmazione . Premesso che in un ambiente unico (numero 8) ho tre porte di accesso e nove punti luce , dalla prima porta accendo i PL 1/2/3 dalla seconda porta 4/5/6 e via così . Una persona entra da una porta e da lì riesce , non c' è problema , ma deve uscire dalla stessa porta , altrimenti se esce da una porta diversa deve tornare alla prima per spegnere . Lascianto stare il comando generale di ambiente , l' aggiunta di pulsanti ecc. I comandi sono realizzati con ragnetti ABB e pulsanti di interfaccia . E' possibile che il KNX sia programmato in base al tempo di pressione del pulsante , cioè ad esempio il pulsante del punto luce 1 ( e così tutti gli altri) se lo premo meno si 2 secondi accende e spegne il punto luce 1 , nel caso lo premo più di 2 secondi accende e spegne tutti i punti luce dell' ambiente . spero di essermi spiegato senza incasinare troppo. Grazie per le eventuali risposte .
Microchip1967 Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Inserita: 28 marzo 2017 E' la funzione "tocco breve-prolungato". E' una prerogativa del singolo dispositivo ma se è come penso tutto cio' è possibile. Personalmente farei un discorso diverso, ovvero tocco breve on/off in toggle, colpo lungo trasmissione off sull'intero gruppo per spegnere tutte le lampade del locale oppure anche li' toggle per accendere tutte le luci
gabola Inserita: 8 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Grazie Microchip1967 per la risposta , la giro al programmatore e vedo che mi dice , mi fà già piacere che la funzione esista .
Messaggi consigliati