gigisarto Inserito: 29 marzo 2017 Segnala Inserito: 29 marzo 2017 Salve, sono gigisarto, ancora una volta ho una lavatrice Whirpool carica alto AWE 6539/1 che quando arriva alla centrifuga continua a girare avanti indietro ma senza aumentare i giri normalmente, se tolgo la cinghia la centrifuga funziona normalmente, questa volta però ho fatto un esperimento: al momento della partenza della centrifuga ho tenuto premuto uno straccio sulla parte liscia del volano e così facendo i giri sono diventati normali fino al raggiungimento del secondo aumento punto in cui ho tolto la staccio ,finora sempre premuto sul volano, la centrifuga è arrivata alla fine regolarmente; a questo punto mi domando, quale può essere il componente della scheda guasto che causa il difetto? da notare che nel cablaggio no esiste nessun componente come sensori,ecc. che possano controllarne la normale rotazione del cesto. prego Codesto Staff di aiutarmi a risolvere il problema senza dover sostituire la scheda. Grazie. Saluti. 15,59
del_user_227154 Inserita: 29 marzo 2017 Segnala Inserita: 29 marzo 2017 Con la sostituzione della scheda quel problema non si risolve.
giobb Inserita: 29 marzo 2017 Segnala Inserita: 29 marzo 2017 Prova a centrifugare con un carico di biancheria perché ci sono macchine che senza carico non avviano la centrifuga. forse è il tuo caso ciao
gigisarto Inserita: 30 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2017 Salve, sono gigisarto, ho risolto il malfunzionamento in un modo incredibile: dato che senza cinghia funzionava regolarmente ho pensato di dare "peso" al cesto trattenendo con uno straccio il volano nel settore libero dalla cinghia ho avviato la lavatrice e...miracolo si è avviata regolarmente e dopo di ciò pure i successivi avvii hanno funzionato regolarmente e oggi rivisitando il Forum ho visto che anche l'Amico Giobb mi avrebbe dato l'idea giusta; grazie a Lui, a tutto lo Staff ed ai lettori del Forum.gigi.. 8.01
Messaggi consigliati