jumpjack Inserito: 31 marzo 2017 Segnala Inserito: 31 marzo 2017 Vorrei provare a bypassare il dimmer di un interruttore combo, che cioè ha la manopola dimmer incorporata nell'interruttore, così ho aperto la scatola dell'interruttore: ci sono 3 fili, e sull'interruttore sono serigrafati due simboli, uno che sembra un reostato, e uno che sembra un deviatore. Per bypassare il dimmer senza sostituire l'interruttore (figuriamoci che casino per trovarlo uguale... e uno simile che ho visto costa 30 euro!), che fili devo staccare e attaccare?!? A guardare le immagini di una ricerca su google SEMBRA che sia un "bticino dimmer am5706", ma vattelapesca che sotto-sotto-variante ho io... Per esempio ho trovato il PDF di un altro modello, però le scritte/simboli sembrano le stesse che ci sono sul mio dimmer:http://www.catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/277044_445678_BT00365_a_IT.pdf Il mio caso è quello di due punti di controllo, quindi quello in basso a sinistra. Stacco il filo dal terzo pin... e poi?!?
elettrofonico Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Un deviatore costa 5 euro.. Basta che ci dici che serie hai in casa. Quello che vuoi fare tu non si può fare.
soltec Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Puoi come ti hanno detto sostituirlo con un deviatore dela stessa serie. Se è Bticino lo trovi sicuramente. Se è un deviatore avrai sicuramente un'altro punto di accensione. Le alternative sono tre: 1) sostituisci con un deviatore e te la cavi con 5 euro 2) Usi un solo punto di accensione e non più due. Utilizzi quindi l'altro punto di accensione e unisci i fili in quello con il dimmer non utilizzato (quello con il simbolo del reostato con uno dei due e l'altro lo isoli) 3) Spendi sti 30 euro... e passa la paura.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora