Vai al contenuto
PLC Forum

Aqualtis aqxf 129 h errore h2o

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

la lavatrice aqualtis aqxf 129 h  negli ultimi lavaggi carica acqua senza fermarsi sino a uscire dall'oblo.

E' visualizzato errore H2O lampeggiante.

Ho cercato la discussione nel forum, ma questo codice viene indicato per casi opposti come per poca pressione

o tubi dell'acqua piegati etc.

In altre discussioni si parla di elettrovalvole, ma senza far riferimento allo stesso tipo di problema.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi con qualche suggerimento.

Inserita:

Buonasera,

oggi ho cambiato il pressometro, ma niente da fare, l'unica cosa è che l'acqua smette di entrare e la lavatrice si

blocca sempre con il codice errore H2O. non fa altro devo scaricare manualmente.

Chi mi può dare un suggerimento ????

• 1 year later...
Nicole Franssen
Inserita:

Hai risolto intratempo.... Il mio già da tempo da questo errore H2O.... ora ho cambiato elettrovalvole ma la fa ancora... non può essere la pompa perché la fa solo in certi programmi e in altri no.... Allora entrata OK, ma anche il scarico!  Ho pensato che è truccato... che scatta un certo numero di lavaggi e fa cosi.... 

comunque una bella rogna perché il ciclo riparte, non scarica, e sto 4 ore perché finisce.....che razza di macchina? mai più ....

del_user_227154
Inserita:

H2O è un errore ben definito che dipende da diverse cause e come sempre invece di sostituire dei pezzi a caso bisogna fare delle misure. Non dipende dalla macchina che fra l'altro è di buona qualità ma dall' incompetenza di chi ci mette le mani.

ll codice di errore non è sempre quello che noi pensiamo la maggior parte delle persone sembrano credere che il codice di errore indica il punto esatto del guasto dell'apparecchio, bene in quasi tutti i casi non è così.

Ad esempio il codice di errore E2 nelle macchine Hygena può essere causato da non meno di 12 diversi guasti, tutto ciò che fa il codice è di dire al tecnico l'area generale per iniziare la ricerca del guasto.

Inserita:

Nicole dovevi aprire una discussione tua. Comunque, H20 - Difetto di riempimento: verificare tubo di carico, filtri e valvole di ingresso d’acqua. Mi sembra che è riportato a pagina 12 del libretto.Controlla anche la pressione dell' acqua se è sufficiente.