Vai al contenuto
PLC Forum

Vaporella tecnovap no vapore spia spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione per il mio problema. La mia vaporella/ferro da stiro tecnovap Vappy non emette vapore. Riempiendo la caldaia, accendo i due interruttori caldaia e uscita come da istruzioni. Dopo qualche secondo accende spia mancanza acqua, poi si spegne e si riaccende in continuazione ad intervalli di qualche secondo. La spia vapore non accende. E l'indicatore di pressione a lancetta (lo vedete al centro della prima foto), rimane a zero. Avete qualche consiglio da darmi. Grazie e scusate nel caso in cui avessi sbagliato sezione. 

20170402_175556.jpg

20170402_175605.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla se la caldaia è alimentata misurando la tensione ai capi della sua resistenza

Inserita:

Ciao Riccardo, grazie per la risposta. Ascolta purtroppo è la prima volta che ho in mano questo genere di apparecchio. Io riparo le radio a valvole. Potresti spiegarmi pazientemente dove si trova la resistenza della caldaia? Dalla foto che ti ho inviato si può individuare? Grazie ancora. Se può servire, svuotandola dopo qualche minuto (l'ho tenuta accesa pochissimo), l'acqua è tiepida, quindi riscalda. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la prova dell'acqua calda è la prova che la caldaia è alimentata. Però potrebbe non raggiungere la temperatura e quindi la pressione giusta per sviluppare vapore.

Imputati possono essere i vari termostati e pressostati presenti.

Dalla  foto non si vede bene però la caldaia

Inserita:

Questo è il massimo che posso fare visto il poco spazio per piazzare la fotocamera. 

20170402_182957.jpg