lucio7979 Inserito: 2 aprile 2017 Segnala Inserito: 2 aprile 2017 Salve a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione per il mio problema. La mia vaporella/ferro da stiro tecnovap Vappy non emette vapore. Riempiendo la caldaia, accendo i due interruttori caldaia e uscita come da istruzioni. Dopo qualche secondo accende spia mancanza acqua, poi si spegne e si riaccende in continuazione ad intervalli di qualche secondo. La spia vapore non accende. E l'indicatore di pressione a lancetta (lo vedete al centro della prima foto), rimane a zero. Avete qualche consiglio da darmi. Grazie e scusate nel caso in cui avessi sbagliato sezione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2017 Segnala Inserita: 2 aprile 2017 controlla se la caldaia è alimentata misurando la tensione ai capi della sua resistenza
lucio7979 Inserita: 2 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Ciao Riccardo, grazie per la risposta. Ascolta purtroppo è la prima volta che ho in mano questo genere di apparecchio. Io riparo le radio a valvole. Potresti spiegarmi pazientemente dove si trova la resistenza della caldaia? Dalla foto che ti ho inviato si può individuare? Grazie ancora. Se può servire, svuotandola dopo qualche minuto (l'ho tenuta accesa pochissimo), l'acqua è tiepida, quindi riscalda.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2017 Segnala Inserita: 2 aprile 2017 la prova dell'acqua calda è la prova che la caldaia è alimentata. Però potrebbe non raggiungere la temperatura e quindi la pressione giusta per sviluppare vapore. Imputati possono essere i vari termostati e pressostati presenti. Dalla foto non si vede bene però la caldaia
lucio7979 Inserita: 2 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Questo è il massimo che posso fare visto il poco spazio per piazzare la fotocamera.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora