Vai al contenuto
PLC Forum

problema con scheda Alltronic CN94F

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con la scheda apri cancello Alltronic CN94F: le fotocellule NC collegate alla centrale risultano attive anche in fase di apertura del cancello. Se durante l'apertura le fotocellule vengono interessate l'apertura del cancello si arresta ma la temporizzazione in apertura continua per il tempo preimpostato rimanente. In altre parole se per caso le fotocellule vengono interessate in fase di apertura anche per breve tempo alla fine le ante del cancello resteranno parzialmente chiuse. In fase di chiusura invece il funzionamento è corretto.

Vorrei chiedere se a qualcuno di voi è capitato un problema simile e se esiste la possibilità di riparare la scheda. Ho contattato la Alltronic che mi ha confermato il funzionamento anomalo e mi ha fornito l'indirizzo di alcuni centri assistenza ma questi non servono i privati.

Grazie a tutti per eventuali consigli e/o soluzioni.

Giovanni

Maurizio Colombi
Inserita:

Che sia impostata una funzione per cui le fotocellule intervengono anche in apertura?

Inserita:

Ciao debolezza,

non conosco la centrale in questione, ma leggendo il manuale:

http://www.alltronic.it/images/stories/virtuemart/product/CN94F.pdf

vedo che se il dip-switch 1 è in posizione ON e il raggio delle fotocellule viene impegnato non viene dato il consenso di apertura da fermo, quindi il tuo dip1 com'è posizionato?

Casomai prova a spostarlo (sia in tensione e anche senza se non funziona, perché alcune schede non accettano le variazioni in tensione) e vedi se cambia qualcosa.

Inserita:

Ciao

innanzi tutto grazie per le risposte.

Il dip switch 1 in ON impedisce l'apertura a fotocellule impegnate e il cancello resta chiuso. Il mio è comunque impostato in OFF. Il mio problema invece è proprio l'inervento delle fotocellule durante la fase di apertura indipendetemente dalle impostazioni dei vari dip. Il cancello si ferma anche nella modalità passo-passo. Dal manuale mi pare di capire che non ci sia una funzione per settare l'intervento delle fotocellule in apertura. Comunque la Alltronic mi ha confermato che il funzionamento è anomalo e che la  scheda va riparata (sempre che sia possibile!).

Ancora grazie.

Giovanni

Inserita:

Comunque la Alltronic mi ha confermato che il funzionamento è anomalo e che la  scheda va riparata (sempre che sia possibile!).

E allora se direttamente loro ti hanno riferito questo, credo non ci sia altro da fare.