sinuio Inserito: 4 aprile 2017 Segnala Inserito: 4 aprile 2017 Salve a tutti Ho una sharp 32 pollici lcd. Oggi ha deciso di non funzionare più. I sintomi nei giorni scorsi,quando la accendevo la parte superire dello schermo si vedeva un po rosa circa un 10 cm. poi si vedeva tutto bene. Oggi dopo l'accensione il led verde si accende rosso lampegiante e non si accende niente. Cosa sarà? Ho provato a staccare il connettore degli alimentatori del pannello,ma non cambia nulla. Ho provato a staccare il modulo sintonia,ma senza di questo non accende nulla. Sarà forse l'alimentatore generale? Allego delle foto delle schede.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2017 Segnala Inserita: 4 aprile 2017 misura le tensioni in uscita all'alimentatore e comunica la sua sigla per cercarne lo schema
sinuio Inserita: 4 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2017 come tensioni ci sono solo i 5v con la scheda scollegata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2017 Segnala Inserita: 5 aprile 2017 prova a forzare il comando PS ON iniettando 5V tramite una resistenza da 1K. Se si generano anche le altre tensioni secondarie ,12 o 24V allor ail problema è sulla main o sul firmware. Magari basta entrare in SM e cancellare gli errori,gli Sharp hanno questa problematica. Questo è un service manual simile,vedi se c'è qualche schema utile
sinuio Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2017 Non capisco dove devo mettere i 5 v. Sul pulsante di accensione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2017 Segnala Inserita: 5 aprile 2017 no,sul pin del connettore che riporta PS ON,fai una foto dettagliata dei connettori dove sono stampigliate le serigrafie
sinuio Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2017 Si trova sulla scheda di alimentazione?
sinuio Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2017 Trovato,quindi tra ps on e laltro massa? positivo verso?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2017 Segnala Inserita: 5 aprile 2017 basta che prelevi il +5V dalla scheda stessa attraverso una resistenza da 1K
sinuio Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2017 si tutte le tensioni ci sono facendo il ponte, Ed ora....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2017 Segnala Inserita: 5 aprile 2017 e quindi il problema è sulla main
sinuio Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2017 Non posso fare nulla ora se alimento il tutto con il ponte la spia lampeggia fra verde e arancio. Ma non parte nulla.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2017 Segnala Inserita: 5 aprile 2017 può essere incasinato anche il firmware,prova a cercarlo sul sito
sinuio Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2017 Anche se lo trovo come lo inserisco se non parte? Tramite usb ....?
sinuio Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2017 Mi consigliate di cambiare tutta la scheda? Risolverei il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 prova a cercare il firm e iniettarlo tramite usb. Ovvio che cambiando la scheda in toto dovresti risolvere
sinuio Inserita: 6 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Trovato dalla sharp,ma non funziona. Il tv continua a lampeggiare giallo e verde e poi rosso e ripete sempre questa sequenza. Credo che se non accende non riesce a leggere tramite USB,almeno chè non si forzi in qualche modo. ? quale.....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 riesci a entrare in SM con la solita procedura (che non ricordo) di tenere premuti due tasti sul cruscotto e dare corrente?
sinuio Inserita: 23 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2017 Dopo tanto ho trovato una Main di seconda mano,appena montata ha funzionato per un pò,poi si è spenta. Ora quando l'accendo si vede il logo della casa poi parte la voce per qualche secondo e poi si spegne .Fa sempre in questo modo. Sarà l'alimentatore delle lampade?La scheda delle lampade si sente un fruscio di tensione.
sinuio Inserita: 23 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2017 niente da fare e ritornato tutto come prima solo luce arancione che lampegia credo sia andata di nuovo la scheda Main,quindi era la scheda alimentatore che non andava?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Inserita: 23 maggio 2017 c'è un problema alle lampade e il cumulo degli errori blocca la main,la causa non è la main ma la retroilluminazione ,tipico sugli Sharp non Vestel
sinuio Inserita: 23 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2017 Ma staccando la reto illuminazione dovrebbe partire almeno la voce?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Inserita: 23 maggio 2017 in genere sì,però non è detto,magari la protezione inibisce tutto il tv
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora