uciac Inserito: 5 aprile 2017 Segnala Inserito: 5 aprile 2017 buongiorno ho una lavastoviglie ariston elixia li 675 duo, parte normalmente effettua tutti i passaggi fino allo scarico del risciacquo dopo di che si ferma e trascorsi alcuni minuti circa 4 si accendono le spie 4 e 5- partendo da sinistra e lampeggiano, non andando più avanti. ho visto sul manuale di istruzione ma non ho trovato questa sequenza di errore qualcuno può aiutarmi, ringrazio anticipatamente.
giogio160 Inserita: 5 aprile 2017 Segnala Inserita: 5 aprile 2017 Ciao, quante spie di programmi hai sul cruscotto?
uciac Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2017 sono fuori casa, quando rientro ti faccio sapere grazie
uciac Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2017 dovrebbero essere sei o sette ti do conferma
Fulvio Persano Inserita: 5 aprile 2017 Segnala Inserita: 5 aprile 2017 Ciao e benvenuto. Quote nessuno mi può aiutare grazie Sollecitare a distanza di poche ore dall'apertura della discussione, oltre a non risultare simpatico è anche contro il regolamento. Attendi con pazienza le risposte, magari fornendo aiuti mirati.
uciac Inserita: 6 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2017 ok scusate non capiterà più. grazie per il benvenuto. CONFERMO SONO SETTE LE SPIE DI PROGRAMMI, ESCLUSE LA SPIA DEL SALE E DEL BRILLANTANTE.
giogio160 Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Ciao,ti è rimasta acqua all interno della lavastoviglie?
giogio160 Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Se è un po' non fa nulla, prova a resettare la macchina tenendo premuto il tasto selezione programmi per 2 o 3 secondi.se si resetta avvia un ciclo, e mi dici come si comporta prima che vada in allarme.
uciac Inserita: 6 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2017 RESET FATTO. IMPOSTATO NUOVO LAVAGGIO, PARTE SCARICANDO TUTTA L'ACQUA, CARICA E PARTE IL PRELAVAGGIO, SCARICA E PARTE IL LAVAGGIO CON ACQUA CALDA CHE DURA UN BEL PO, DOPO DI CHE SCARICA, TRASCORSI CIRCA DUE TRE MINUTI INIZIANO A LAMPEGGIARE LE SPIE 4 E 5, A QUESTO PUNTO E' IN BLOCCO ? APRO LO SPORTELLO E TROVO UN PO' DI ACQUA NELLA VASCA. QUESTO E' QUANTO
giogio160 Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Ciao, comunque per il tuo errore ci sarebbe da controllare pompa di scarico, pressostato e trappola d aria. Comunque io il pressostato è la trappola d aria gli escluderei perché la macchina parte e lava, penso di più un problema sulla pompa di scarico, magari un po' sboccolata e quando inizia a scaricare con acqua calda si blocca, quindi la dovresti smontare e controllare che la ventolina della pompa non abbia gioco. Oppure controllare il sifone di scarico sotto il lavello che non sia otturato.
Ciccio 27 Inserita: 7 aprile 2017 Segnala Inserita: 7 aprile 2017 Ma se in cima al sub-forum c'è già la discussione sui codici di errore...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2017 Segnala Inserita: 7 aprile 2017 Ciao uciac. Attento ad usare il maiuscolo nello scrivere. E' vietato dal regolamento e fastidioso per chi legge.
uciac Inserita: 8 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2017 la pompo funziona perfettamente, non so più che fare e controllare, non mi resta che chiamare il tecnico dell'ariston e sperare che non sia nulla di importante. grazie comunque a giorgio160 per il suo interessamento.buon proseguimento sul forum a tutti.
giogio160 Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Ciao, che controlli hai fatto per dire che la pompa di scarico funziona correttamente?
uciac Inserita: 8 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2017 mi spiego,parte con lo scarico, spengo e controllo la vasca che è vuota, poi parte con il lavaggi scarica, la spengo e nuovamente controllo la vasca e la trovo vuota, la faccio ripartire presumo che parta il risciacquo scarica e solo a quel punto si blocca lasciando un po d'acqua nella vasca e dopo un paio di minuti si accendono le spie 4 e 5. mentre sarebbe dovuta partire l'asciugatura, questo e quanto. grazie giorgio 160 per la pazienza che dimostri con me e presumo con tutti.
giogio160 Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Allora se la pompa e sboccolata per come ti ho già spiegato, con l'acqua fredda scarica benissimo, il problema si presenta quando scarica l acqua calda. Quindi non hai controllato la pompa per come ti è stato suggerito. A questo punto chiama il tecnico per come avevi deciso.
giogio160 Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Se ti resta quel po' di acqua che dici in fondo la vasca un motivo ci sarà, se ti va in allarme è perché non ti ha scaricato tutta l acqua.
Messaggi consigliati