Vai al contenuto
PLC Forum

Escludere citofono (o suoneria)

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

nell'impianto che ho realizzato, oltre al video 344522 e agli audio 344272, c'è anche un semplice 344242.

Siccome non serve che sia attivo sempre, e oltretutto è vicino alla camera da letto, pensavo di escluderlo in qualche modo... secondo voi se gli metto un interruttore bipolare e lo spengo ed accendo all'occorrenza, dite potrebbe funzionare o potrei avere problemi?

Grazie a tutti!

marco.caricato
Inserita:

non dovrebbero esserci problemi, ovviamente però non lo puoi attivare quando fuori hanno già suonato (e quindi vuoi rispondere da la) .

Inserita:

Ok, pensavo di escluderlo e attivarlo solo quando serve. 

Se fuori suonano, da quel punto non riesco a sentire le suonerie degli altri citofoni, quindi non potrei nemmeno attivarlo per rispondere.

Grazie!

• 4 weeks later...
Inserita:

Ho provato, ma con un interruttore normale (non bipolare)... dopo diversi test devo dire che la cosa funziona, però i miei mi hanno segnalato improvvise e immotivate accensioni dello schermo del 344522, posto su un altro piano, che guarda caso sono iniziate dopo aver fatto questa modifica.

Cosa ne pensate?

marco.caricato
Inserita:

Beh, il fatto che non sia bipolare per me può influire... Poi per un po' prova a lasciarlo sempre inserito e vedi se continua ad accendersi da solo...

Inserita:

Ho provato a lasciarlo sempre inserito da più di una settimana ed effettivamente il problema non si è più ripresentato...

Ora provo col bipolare, dovrebbe risolvere il problema spero.