siriusct Inserito: 7 aprile 2017 Segnala Inserito: 7 aprile 2017 Buonasera a tutti mi chiamo Giorgio ed è il primo messaggio che scrivo. Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato quello che cercavo..il mio quesito è il seguente: volevo sapere se era possibile passare il cavo per un videocitofono bifamiliare all'esterno, ossia lo farei passare in aria, sfruttando i pali che portano la linea telefonica fino a casa mia. In pratica vorrei evitare di dover andare a creare uno scavo da casa fino alla strada ( sono circa 150 mt lineari), in quanto avendo affrontato una ristrutturazione il budget si è ristretto all'osso. Chiedo quindi se la mia sia un idea fattibile o meno. Grazie in anticipo
vinlo Inserita: 7 aprile 2017 Segnala Inserita: 7 aprile 2017 Se usi cavo adatto lo puoi fare tranquillamente
ROBY 73 Inserita: 7 aprile 2017 Segnala Inserita: 7 aprile 2017 Ciao siriusct, dovresti diirci la marca e gli articoli dei videocitofoni per sapere che tipo di cavo usare, anche se è un modello BUS o analogico.
siriusct Inserita: 8 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Ciao Roby73 e vinlo ...Grazie intanto per le risposte..ancora non ho acquistato nessun videocitofono.. volevo più che altro rendermi conto della fattibilità della mia idea..non l'ho ancora chiesto al mio elettricista, per paura che mi dicesse che non si può fare o che mi dicesse che col maltempo il segnale non va bene o altre scuse..quindi ho preferito prima chiederlo qui per essere preparato. Non ho ancora acquistato il videocitofono... la discussione è uscita oggi mentre sceglievamo i punti per prese ed interruttori con l'elettricista...non potendo fare lo scavo ora, l'idea era quella di collegare i due appartamenti ( prima era un unica casa) al citofono esistente, per poter almeno aprire il cancello..poi abbiamo avuto questa pensata con mio fratello ed ho chiesto info qui..Io pensavo ad un videocitofono classico, nulla di che..ne ho visto da bricoman ( questo ) ma vi chiedo di non flagellarmi ..io non ne capisco nulla ed infatti chiedo un consiglio a voi su un videocitofono bifamiliare buono ( anche in bianco e nero) e soprattutto sul cavo si dovrebbe utilizzare per poter realizzare il tutto ( se ha un nome particolare o una sigla particolare, ecc) ... grazie ancora
ROBY 73 Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Non conosco bene Urmet e nemmeno quel kit, comunque secondo lo schema (se è giusto quello che ho trovato) dovrebbe servire un cavo a 12 fili di sezione meglio se da 2,5mmq FG7OR , prova a guardare qui a pagina 7 del pdf: http://www.urmet.it/files/download/274625/ Comunque credo che dato il costo del cavo per 150 metri (parliamo di circa 5€ al metro circa + IVA che ti vada bene sono 750€), credo che ti convenga spendere un po' di più per le apparecchiature e vedere un kit con funzionamento BUS a 2 fili dove il costo è sicuramente inferiore, vedi ad esempio il cavo Elvox 732I/500 Cavo DueFiliPlus posa esterna LSZH 500m che costa di listino 2,20€ +IVA (poi ci sarà lo sconto in teoria) e va bene anche per impianti di altre marche. Tieni conto anche che in futuro se decidessi di fare lo scavo e passare il cavo interrato, quello che ti ho descritto lo potrai usare ancora senza problemi, (anche se probabilmente ne servirà qualche metro in più credo). Vedi cosa ti consiglia l'elettricista per la marca e modello e quale vi piace di più esteticamente, rimanendo su marche note tipo Elvox, Urmet, BTicino, Bpt, Comelit). Per i monitor in bianco e nero poi, ormai stanno scomparendo quasi tutti, ci sono ancora come ricambi, ma non conviene avcquistarli separatamente all'alimentatore e al possto esterno, spenderesti quasi sicuramente di più rispetto ad un kit bifamiliare già pronto.
fradifog Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 IO comprerei un videocitofono voip. Cavo di rete per esterno,un alimentatore poe e fai quello che vuoi.
Roby57 Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Se acquisti Urmet scegli il sistema 2Voice, 2 fili anche con semplice coppia citofonica da 0,33mmq, ha anche l'intercomunicante, apertura carraio e autoinserzione di serie, fino a 4 monitor per utente.
siriusct Inserita: 8 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Salve a tutti e sempre grazie per le risposte...come ho scritto io giustamente non ne capisco niente di citofoni ...però sono d'accordo con roby 73...preferisco spendere per un videocitofono migliore che mi permette di usare un cavo che costa meno, anche per la possibilità di poterlo utilizzare successivamente...
Roby57 Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Infatti, per questo ti ho indicato il 2 Voice
ilsolitario Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Buonasera.. parli di pali della linea telefonica.. se sono come penso di telecom non puoi mica usarli per il tuo citofono anche se sono dentro la tua proprietà...
Messaggi consigliati