Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston cachemire als 48tx - non gira motore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti , ho una lavatrice un pò vecchiotta , però finche và non la vorrei cambiare.

ho un problema sul motore..... visto che ha quasi 18 anni, il motore non vuole più girare.

E' una ariston margherita cachemire als 48tx avrei pensato che fossero le spazzole del motore ma non le trovo, hoi smontato il motore e sinceramente sono in difficoltà, potreste consigliarmi qualche rimedio.....Infinitamente grato e grazie di esistere.....David

Inserita:

essendo una lavatrice vecchia non dovrebbe avere  un motore a spazzole , ma a induzione .

se la lavatrice non gira , dovrebbe dipendere dal condensatore ,prova a cambiarlo, dovresti risolvere .

se non risolvi,  e il motore che e spirato :toobad:

Inserita:

Condensatore di spunto da cambiare?

Uno dei primi modelli col motore a induzione ma a controllo eelttronico? Comunque un mulo, da salvare! :thumb_yello:

Inserita:

allora perchè quando ho riattaccato lo spinotto del motore in terra girava, ho è stata una mia impressione?, rimontato non girava più.

E se fosse il motore si ritrova? anche usato.....

Inserita:

non vorrei sbagliare , ma  il primo condensatore in alto, dovrebbe essere il filtro antidisturbo.

gli atri due,  correggetemi se mi sbaglio , uno di avvio  e l'altro di marcia o centrifuga ?

Inserita:

Cambia tutti e due quelli da 20 microfarad, nel dubbio, e se non hai un capacimetro per controllare il loro stato.

(Quella macchina è una bestia! :))

Inserita:

Ho cambiato i due condensatori ma niente............ora rismonto il motore.....

Inserita:

ultimo tentativo.....altrimenti via, esiste una lavatrice slim max 45 di profondità con ingressi acqua calda e fredda?

Inserita:

Com'è messa la schedina che gestisce il motore? Hai controllato se qualche cavo non s'è staccato? Sapresti provare ad alimentare direttamente il motore dandogli uno spunto a mano per vedere se ruota senza condensatore?

Inserita:

Grande Ciccio...........si era staccato un faston dalla morsettiera del motore, ho fatto un lavaggio e sembra tutto OK.........grazie davvero a tutti