Vai al contenuto
PLC Forum

esce acqua e sapone dal cassetto della lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao o una lavatrice tg60-8607e comfeè un lavaggio lo fa completo al secondo esce dal cassetto molta acqua e sapone.

del_user_240254
Inserita:

Controlla che il leverismo azzurro del cassetto detersivi sia ben pressato allo scomparto dell'ammorbidente. 1) Prova a rimuovere il cassetto detersivi, tenendo premunto il leverismo azzurro e tirandolo verso di te, pian piano si estrarrà. Una volta tolto prova a pulirlo per bene sotto l"acqua corrente e con una spazzola , rimuovendo (staccando) il leverismo azzurro. Una volta pulito il cassetto : rimonta e pressa bene il leverismo azzurro (nello scomparto centrale, dell'ammorbidente) , poi per  rimontare l'intero cassetto detersivi segui la stessa procedura utilizzata per estrarlo  1) * solamente che invece di tirarlo verso di te , fai il contrario, riponilo nella macchina

Io ho risolto così, una volta è successo anche alla Beko dei miei zii.

"

un lavaggio lo fa completo al secondo esce dal cassetto molta acqua e sapone."

Certo, perché è probabile che la vaschetta si riempia tutta d'acqua nel primo lavaggio, e poi nel secondo lavaggio passando altra acqua (con la vaschetta tutta piena) inizia ad uscire di fuori.

Ma questa è solo un ipotesi, il problema potrebbe essere legato anche a qualcos'altro.

EDIT:  prova anche a pulire, sempre con una spazzola oppure con una spugna, i fori (nella parte alta) in cui passa l'acqua che va a finire negli scomparti del cassetto ed anche la parte iniziale del piccolo tubo che porta l'acqua in vasca

Adelino Rossi
Inserita:

usi detersivo in polvere?

se si fai come già detto una pulizia accurata e completa dei cassetti e del tubo che porta l'acqua dal cassetto al cestello della lavatrice.

il detersivo in polvere a volte non scarica in modo completo con l'acqua e crea incrostazioni.

Inserita:

Prova a chiudere leggermente il rubinetto acqua di ingresso  forse potrebbe essere troppa pressione di ingresso.