Terence79 Inserito: 21 aprile 2017 Segnala Inserito: 21 aprile 2017 Buongiorno la mia lavatrice Rex RTE 1000 (che ha la carica dall' alto) rimane chiusa, non ha scaricatol' aqua e con il led "fine ciclo" lampeggiante. Cosa posso provare a controllare??
maiky85 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Mi viene da pensare al filtro intasato...però occhio che se é rimasta dentro l'acqua ne uscirà molta quando svviti
Terence79 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Nel filtro ho trovato molta poltiglia che sembra a quei fogli acchiappacolori. Sono riuscito ad aprirla e adesso sto' provando a fare un risciaquo con candeggina... la pompa non sembra bloccata ma puo' essere che con troppa poltiglia non scarichi.
maiky85 Inserita: 22 aprile 2017 Segnala Inserita: 22 aprile 2017 Esatto andrebbe controllato anche il tubo...lavi sempre a basse temperature? Fai un lavaggio a 90 gradi anche a vuoto per ripulire e disinfettare la vasca
Terence79 Inserita: 22 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2017 Ho fatto in maniera che il tubo di scarico mi scarichi in un lavandino così vedo cosa scarica. Ho fatto un lavaggio a 90 gradi e altri ancora. Succede che uno lo fatto bene e quello dopo si blocca a un certo punto senza scaricare. Ho smontato la pompa e non sembra bloccata: volevo provare a sfilare il rotore per pulirlo ma non ci sono riuscito e ho rimontato il tutto. Il rotore della pompa ho notato che ha gioco lungo l'asse dell' albero (non so se è normale). Ho ordinato un motore della pompa di scarico nuovo (10 euro)......mi dovrebbe arrivare mercoledì.
Terence79 Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2017 ho cambiato il motore della pompa di scarico e finora stá lsvando Ok.
Messaggi consigliati