Vai al contenuto
PLC Forum

Rex RTE 1000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno la mia lavatrice Rex RTE 1000 (che ha la carica dall' alto) rimane chiusa, non ha scaricatol' aqua e con il led "fine ciclo" lampeggiante. Cosa posso provare a controllare??

Inserita:

Mi viene da pensare al filtro intasato...però occhio che se é rimasta dentro l'acqua ne uscirà molta quando svviti

Inserita:

Nel filtro ho trovato molta poltiglia che sembra a quei fogli acchiappacolori. Sono riuscito ad aprirla e adesso sto' provando a fare un risciaquo con candeggina... la pompa non sembra bloccata ma puo' essere che con troppa poltiglia non scarichi.

Inserita:

Esatto andrebbe controllato anche il tubo...lavi sempre a basse temperature? Fai un lavaggio a 90 gradi anche a vuoto per ripulire e disinfettare la vasca

Inserita:

Ho fatto in maniera che il tubo di scarico mi scarichi in un lavandino così vedo cosa scarica.

Ho fatto un lavaggio a 90 gradi e altri ancora. Succede che uno lo fatto bene e quello dopo si blocca a un certo punto senza scaricare.

Ho smontato la pompa e non sembra bloccata: volevo provare a sfilare il rotore per pulirlo ma non ci sono riuscito e ho rimontato il tutto. Il rotore della pompa ho notato che ha gioco lungo l'asse dell' albero (non so se è normale).

Ho ordinato un motore della pompa di scarico nuovo (10 euro)......mi dovrebbe arrivare mercoledì.

Inserita:

ho cambiato il motore della pompa di scarico e finora stá lsvando Ok.