sirioita Inserito: 23 aprile 2017 Segnala Inserito: 23 aprile 2017 Salve a tutti, da un po' di tempo la mia lavatrice hoower fa degli strani non rumori durante il comune lavaggio e il rumore aumenta a pieno carico. Il rumore è uno scricchiolio che mi faceva pensare ai cuscinetti. Aprendo la parte posteriore della lavatrice ho notato che la cinghia fa rumore, e come quando stridula lungo la grande puleggia del cestello. La lavatrice ha un paoi di anni, ma non ho capito se è già il momento di cambiare la cinghia. È come se fosse troppo gommosa e tende a fare attrito. Non vorrei che il problema sia un altro e non la cinghia stessa. Sapete darmi un consiglio, ringrazio anticipatamente.
maiky85 Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Inserita: 23 aprile 2017 Prima di tutto proverei a toglierla per vedere se il cestello gira libero, presumo di si...poi proverei a vedere se sul motore ci sono dei registri in modo da dargli un po' piu di tensione nel caso sia un po' molle. Se non ci fossero sostituisci la cinghia, dopo 10 anni ci sta che sia un po' logora
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Inserita: 23 aprile 2017 Ciao. maiki85, la lavatrice ha 2 anni e non 10 !
Daniele.A88 Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Inserita: 24 aprile 2017 Il rimedio della nonna più comune a questo tipo di problema è il borotalco. Ricopri tutta la cinghia di borotalco, scrollala e poi rimontala. Sottolineo che non è un rimedio a lungo termine e questo "problema" si presenta solo nei mesi freddi. Fai una prova e poi tienici informati.
gerko Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Inserita: 25 aprile 2017 Daniele anche alcuni meccanici d'auto lo usano.
Ciccio 27 Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Inserita: 25 aprile 2017 Se è uno "sgranocchiamento" vuol dire che ha preso umidità. Nulla di che, può funzionare tranquillamente.
Messaggi consigliati