Vai al contenuto
PLC Forum


Lavaggio lavatrice Hoover 10 kg rumore cinghia


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da un po' di tempo la mia lavatrice hoower fa degli strani non rumori durante il comune lavaggio e il rumore aumenta a pieno carico. Il rumore è uno scricchiolio che mi faceva pensare ai cuscinetti. Aprendo  la parte posteriore della lavatrice ho notato che la cinghia fa rumore, e come quando stridula lungo la grande puleggia del cestello. La lavatrice ha  un paoi di anni, ma non ho capito se è già il momento di cambiare la cinghia. È come se fosse troppo gommosa e tende a fare attrito. Non vorrei che il problema sia un altro e non la cinghia stessa. Sapete darmi un consiglio, ringrazio anticipatamente.


Inserita:

Prima di tutto proverei a toglierla per vedere se il cestello gira libero, presumo di si...poi proverei a vedere se sul motore ci sono dei registri in modo da dargli un po' piu di tensione nel caso sia un po' molle. Se non ci fossero sostituisci la cinghia, dopo 10 anni ci sta che sia un po' logora

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

 

maiki85, la lavatrice ha 2 anni e non 10 !;)

Inserita:

Il rimedio della nonna più comune a questo tipo di problema è il borotalco. Ricopri tutta la cinghia di borotalco, scrollala e poi rimontala. 

Sottolineo che non è un rimedio a lungo termine e questo "problema" si presenta solo nei mesi freddi. Fai una prova e poi tienici informati. 

Inserita:

Se è uno "sgranocchiamento" vuol dire che ha preso umidità. Nulla di che, può funzionare tranquillamente.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...