Vai al contenuto
PLC Forum


Info per quote installazione cancello


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, Ho un dubbio sull'installazione di un automatismo per cancello a battente (doppia anta). Sono interessato all'acquisto di un my aster 4 e prima di comprarlo ho scaricato il manuale di installazione. Il manuale mi indica alcune quote  (A B e D) da rispettare, ma in nessuno dei casi riesco a rispettarne le misure. Il manuale mi dice che A= 200 B=200 e D=175. Le misure che invece al massimo riesco a raggiungere sono: A= 150 B=175 D=75. Come potrei risolvere? Se montassi con queste misure che problemi potrei avere.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte


Inserita:

Solitamente quelle quote vanno rispettate altrimenti si ha cattivo funzionamento del movimento dell'anta o non arriva in battutta chiusa o aperta, e cambiano anche le velocità periferiche, o adirittura devi giocare molto con il tempo di ritardo per la sincronizzazione delle ante,bye

Inserita:

ed eventualmente come potrei fare per rispettarle? 

Inserita:
Quote

Le misure che invece al massimo riesco a raggiungere sono: A= 150 B=175 D=75. Come potrei risolvere?

 

E se tu spiegassi a cosa corrispondono queste misure? (metri, centimetri, mm? dimensioni del cancello, dimensioni dello sbalzo, altro?)

Inserita:

Livio sono le solite tre misure per il fulcro motore e le varie staffe a muro o al plinto di sostegno cancello che da la casa costruttrice  per un installazione corretta di un cancello ad ante, per rispettarle o si accorciano dove si può le staffe o molto spesso su colonne in muratura o dovuto rompere il muro per qualche cm, magari posta una foto e se riesci metti le tue misure e quelle che dovrebbero essere poi vediamo cosa si può fare, 

Inserita:

Non è questione se sono solite o insolite, quando si fa una domanda è giusto dare tutte le informazioni necessarie, se si vuole ottenere una rispsota congrua.

Non tutti installano automatismi per cancelli, però potrebbe esserci qualcuno che, pur non installando cancelli, può vere una buona idea per risolvere il problema.

E' una questione di correttezza porre le demoande in modo che possano essere comprese da tutti.

Inserita:
Quote

Non tutti installano automatismi per cancelli

e anche chi li installa non ha la palla di vetro per indovinare a cosa corrispondono, nè mi sembra giusto che chi vuole dare un aiuto debba andare a cercarsi il manuale in rete per poter rispondere, fa prima ad ignorare la domanda...

Quote

Se montassi con queste misure che problemi potrei avere

oltre a quanto ti hanno già detto, puoi avere anche problemi sulla forza di spinta dei motori, ancor di più se le ante sono ricoperte da pannelli che aumenta l'effetto vela in caso di forte vento

marco.caricato
Inserita:

La cosa che di tutta la discussione non capisco è: ma se non riesci a rispettare quelle quote perché ostinarsi a montarlo? Evidentemente quell'automazione non è adatta alla tua tipologia installativa e devi necessariamente dirigerti su altro. Non tutti gli automatismi si adattano ad ogni cancello... E poi ho la sensazione che questa marca (a me totalmente ignota) sia qualcosa da centro commerciale...perciò occhio alla qualità generale del prodotto.

Inserita:

La somma di A e B corrisponde alla lunghezza dello stelo se riesci a stare sotto il cancello lo apri e chiudi tutto se le superi la corsa dello stelo è troppo breve e non apri  chiudi totalmente.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...