Sabatino Astolfi Inserito: 27 aprile 2017 Segnala Inserito: 27 aprile 2017 Salve, come da titolo avrei bisogno per motivi di spazio di una lavasciuga. prima di leggere alcuni poste ero indirizzato verso l'acquisto di un AEG l9969MWD, ma in molti lamentano problemi. potreste darmi qualche consiglio?
bakasana Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Ciao. Premesso che non ho una lavasciuga e che non posso quindi parlare per esperienza diretta, basandomi sulle discussioni e i pareri letti sul Forum ti consiglierei piuttosto una LG. Oppure una Ardo, fabbricata in Italia ma non s trova nei negozi ed é disponibile solo on line. AEG col discusso sistema di asciugatura a pompa di calore permette di economizzare energia dato che asciuga a temperatura più bassa, ma con tempi molto più lunghi e conseguente maggiore usura dei capi.. E le AEG non sono più quelle di una volta! LG permette di scegliere se asciugare a pompa di calore oppure a condensazione. Inoltre ha la vasca apribile, che permette di cambiare i cuscinetti in caso di usura (operazione che richiede comunque l'intervento di un tecnico se non si ha dimestichezza). Ho potuto comunque constatare di persona la robustezza delle LG dato che nell'albergo dove lavoro c'é una LG da 15 kg (lavatrice, non lavasciuga) che ha solo 4 anni (comprata quando l'albergo ha aperto) ma viene maltrattata con più lavaggi al giorno di accappatoi e piumoni king size e anche il "fatidico" e sconsigliatissimo lavaggio di un solo accappatoio, in cui riesce comunque a bilanciare le centrifughe. A titolo di paragone, l'altra lavatrice (una Bosch da 7 kg, 1400 giri ), usata solo per gli stracci (sempre 60 o 90 gradi con detersivo in polvere!) é schiattata dopo solo 3 anni (cuscinetti)
puma87 Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Anche io concordo sulla bontà delle lavasciuga LG, ma credo che la scelta tra asciugatura a pompa di calore e a resistenza sia per le asciugatrici LG, dove oltre al sistema a pompa di calore è prevista una resistenza dietro il cestello, invece nelle lavasciuga puoi scegliere se risparmiare acqua o risparmiare tempo (perché le lavasciuga consumano acqua anche per asciugare, serve a condensare l'umidità estratta dai capi) senza poter usare la pompa di calore, che è una esclusiva di aeg al momento, ma sono macchine che non consiglio affatto. Ps: Bakasana, non dirmi così che mi fai preoccupare, la mia Bosch ha già un anno e mezzo...
maiky85 Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Se riesci a fare uno sforzo in più prendi una Miele, altrimenti vai di LG che perlomeno ha i cuscinetti sostituibili...
Houseworks expert Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Bakasana, quella Lg da 15 kg è una macchina favolosa! Ha un rapporto qualità prezzo incredibile (fino a qualche giorno fa era in offerta a 980 euro consegna e istallazione inclusa!).
Messaggi consigliati