Vai al contenuto
PLC Forum


toshiba 32rv635d led verde ma non si accende


blumagic

Messaggi consigliati

salve a tutti mi è entrato in laboratorio questo tv, alimentandolo parte subito con il led verde e non si sente scattare il relè, le tensioni presenti sono 5v 12v 24v ma non vedo i 24v che andrebbero all inverter, non riceve comandi non parla e la retroilluminazione non è mai presente, non riesco a capire se dipende dall alimentatore o la main. l alimentatore è srv2169ww. non riesco a trovare lo schema. ringrazio tutti in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto e' maggiormente sospettosa la main ma poi fai le prove che ti ho detto poi se ne riparla, la main potrebbe avere anche guasti software, non so come risolvibili, per quello almeno un service manual ci vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti aggiorno la mia situazione seguendo le piste ho notato che l alimentatore deve avere un ritorno dalla main chiamato p-sig che non ho, iniettando 3 volt su questo pin il relè apre e verifico tutte le tensioni presenti 5 12 24 volt anche quelli dell inverter, quindi mi trovo la main guasta, avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

sospettóso agg. [der. di sospettare]. – 1. a. Di persona o dell’animo di una persona, facile a sospettare, diffidente: un uomo s.; carattere s.; la natura degli uomini è s. e ambiziosa (Machiavelli); di animale, pauroso, diffidente, che non si lascia avvicinare: i merli sono sospettosissimi. b. Di atteggiamento o di comportamento, che manifesta sospetto, che è incline al sospetto: sguardo, contegno sospettoso. 2. ant. Sospetto, che desta cioè sospetto.

dal sito treccani... nel mio caso "b."

Quote

iniettando 3 volt su questo pin il relè apre

apre? Chiude...

io te li ho dati i consigli sulla main...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto il reset della eeprom, non ho avuto alcun risultato positivo, il caldo freddo non lo sente, in rete ho trovato la stessa main staccata dallo stesso tv, ho fatto il preventivo al cliente di 120 euro e 15 20 giorni per averla, il cliente si è ripreso il tv. ringrazio tutti per il vostro tempo buon 1 maggio a tutti!!   

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nella tua frase "sospettosa" è un aggettivo mentre doveva essere un participio passato ",sospettata" con l'ausiliare essere" .;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

chissà perchè ricordo meglio le regole della sintassi,studiate oltre mezzo secolo fa che quelle dell'elettronica studiate e praticate da una vita,boh! Sarà questione dei famosi cassetti della memoria? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito quel link, a me sembra ancora giusta, comunque se dobbiamo correggiere tutte le bestialita' che si leggono qui mi sa che il forum chiude nel giro di un paio di mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davp se li riprendono perché sono malfidati, secondo loro lo apri c sputi e ritorna a funzionare, senza disegno mi sono cecato per capire come funzionava, sicuramente adesso lo porta ad altri, gli auguro solo disonesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tranquillo davp, a volte si fa dell'accademia senza cattiveria,permetticelo. Il link spiega la differenza tra predicato nominale e predicato verbale e tra l'altro è molto chiaro. La nostra lingua comunque è complicatissima in fatto di sintassi,forse troppo.L'inglese è molto più semplice

Buon 1° maggio anche a voi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi da fastidio l'accademia, solo leggendo velocemente il link non capisco dove ho sbagliato, precisando che mi interesso poco o niente di grammatica.

Comunque fa niente preferisco rimanere nel dubbio perche' ora ho un tv che mi e' tornato indietro, o meglio sono dovuto andare a riprendermelo perche' ha ripresentato il difetto e spero non siano le lampade che ho cambiato perche' c'ho messo 3 ore a farlo.. :(:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

I percorsi di studio diversi danno formazioni diverse; c'è chi, facendo studi 'classici' ha una maggiore dimestichezza con la lingua e chi facendo studi 'tecnici' ha maggiore dimestichezza con la tecnica.

Perdonami, ma, non c'è alcun dubbio: è la forma 'passiva' del verbo sospettare, il cui corretto uso da appunto 'è sospettata'.

Scusandomi ancora per il mio forse inopportuno OT, un affettuoso saluto,

livio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' il verbo se io voglio scrivere un aggettivo? La mia frase e' come l'esempio di Treccani, sono daccordo con loro e anche col mio gatto.. siamo 5 contro 2 :roflmao: ... scherzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè una scheda non può essere sospettosa! Di chi sospetta? Mica è una persona? Una scheda può essere sospettata (presunta colpevole)  di essere guasta.

Per usare il predicato nominale dovevi scrivere "la scheda è sospetta" non sospettosa

Non è solo la grammatica ma anche la sintassi in gioco.Più chiaro adesso?:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma leggi Treccani, lettera b., lo sguardo e il contegno non sospettano, destano sospetto, anche lettera b2, la mainboard desta sospetto mica fa un azione, anche "sospetta" andava bene come dici.. che poi non ho capito il punto 2 cosa vuol dire ant. Sospetto... forse antico, antenato...antennista..

Link al commento
Condividi su altri siti

..se ci fosse qualche discussione tecnica in piu me ne fregavo del sospettoso.. sai amme'... pero' purtroppo i clienti si prendono indietro i tv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...