Dust Inserito: 28 aprile 2017 Segnala Inserito: 28 aprile 2017 Buongiorno a tutti, è da molto che vi seguo e vi ringrazio per tutte le volte che avete risolto i problemi che trovavo lungo il percorso, oggi mi trovo con un ulteriore problemino, sicuramente risolvibile, ma in rete non ho trovato risposte a riguardo. Mi trovo a dovere implementare in un software esistente, software datato step 7, un inverter Mitsubishi FRA 840 con comunicazione Profinet. Devo gestire la velocità, la direzione e, se si può, anche le rampe di accelerazione e decelerazione, qualcuno mi sa spiegare il tipo di telegramma da usare sullo step 7 per leggere e scrivere in profinet con questo tipo di inverter? Grazie a tutti per il supporto.
84paolo Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Ciao. Se ti registri sul sito mitsubishi dovresti riuscire a scaricare il gsd e il manuale della scheda profinet
Dust Inserita: 28 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Grazie 84paolo, mi sono registrato ancora una settimana fa per scaricare il file gds, nel manuale non spiegano nulla, vorrei solo capire se il telegramma è quello standard profinet oppure se Mitsubishi addotta un altro tipo di telegramma, loro lo chiamano telegramma 1 ma nel manuale non spiegano che tipi di file usano.
84paolo Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Una volta installato il file gsd nella configurazione hardware, ti da l'elenco dei telegrammi a disposizione. Con quello base fai i comandi standard e il riferimento. Purtroppo in rete ho trovato solo i manuali della scheda profibus. Prova a cercarla per codice scheda o chiedi direttamente i manuali in mitsubishi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora