guagno333 Inserito: 28 aprile 2017 Segnala Inserito: 28 aprile 2017 Ciao a tutti! Devo sostituire un citofono BTicino (il ferma cornetta è rotto, quindi spesso non fa pressione sul pulsante e quindi non suona, e non si sente quasi nulla dalla cornetta, probabilmente per qualche contatto). Premetto che ho già chiesto, tempo fa, quale fosse il modello corretto e cosa servisse, ma lo avevo fatto da un account per il quale non ricordo le credenziali di accesso. Vorrei quindi sapere se le immagini sono sufficienti a capire cosa serva (vedo che ha 4 fili, ma non so se quando si parla di 2/4 fili si intenda la coppia o il numero vero e proprio di fili) e se serve altro (mi pareva si parlasse della suoneria al piano) o se posso smontare qualcosa da questo vecchio. Ringrazio tutti in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Si tratta di un normalissimo posto interno per il sistema 2Fili di BTicino, lo SPRINT seconda serie, che purtroppo non è più a catalogo, ma è ancora reperibile presso alcuni magazzini che ne avevano fatto buona scorta. I quattro fili che sono collegati all'apparecchio, sono il BUS e la chiamata al piano. Il posto interno più economico che ha le stesse caratteristiche di quell'apparecchio è il 344272 che costa poco più di 75 euro di listino.
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Inserita: 29 aprile 2017 Scusa se mi permetto Maurizio, naturalmente guagno333 dovrai anche ripristinare il configuratore 9 nella stessa posizione ad impianto disalimentato.
guagno333 Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Scusate per il ritardo nella risposta, chiaramente metto in conto di fare queste cose e poi le lascio andare Il BUS e la chiamata al piano posso in qualche modo riutilizzare queste o devo comprarle nuove? Roby73, grazie per il chiarimento sulla configurazione L'idea era di fare una foto prima e poi rimontare tutto uguale, non dovrei perdermi nulla no?
Messaggi consigliati