Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice LG F1443 KDS problemi accensione, programmi e ammortizzatori

Messaggi consigliati

antonella.manucci
Inserito:

Buonasera. Ho una lavatrice LG f1443 KDS da 11 chili con funzione di lavaggio a vapore. La lavatrice ha già 5 anni e da più di un anno ha iniziato a fare un tremendo rumore in fase di centrifuga. Sembra che prenda delle botte. Inoltre, nelle ultime due settimane, ha iniziato a darmi problemi anche con l'accensione e con i programmi (sul display c'è scritto che manca 1 ora e trenta minuti alla fine, mentre invece sta già in fase di centrifuga). Il problema non si verifica sempre, ma ogni due o tre cicli di lavaggio. Se premo il pulsante di accensione, si sente un tic, ma non si accende nulla e non si sente il suono che emette di solito, oppure si sente il suono, ma il display così come le luci attorno alla manopola dei programmi rimane spenta. A volte devo staccare la spina più volte prima che riparta, altre volte invece, è sufficiente aspettare e mantenere premuto il pulsante di accensione per qualche minuto. Quali pezzi di ricambio occorrono? Dove posso acquistarli a buon prezzo? Devo per forza far intervenire il tecnico oppure i pezzi li potrebbe sostituire mio marito che è un tecnico idraulico ed elettricista? (in pratica si occupa di caldaie, pannelli solari, condizionatori, impianti idraulici ed elettrici). Prima di comprarmi questa LG ho avuto una lavatrice Siemens con carica dall'alto, e mio marito era in grado di smontarla e sostituire i pezzi (in effetti mi è durata 20 anni), ma con questa LG elettronica, mio marito dice che non sa da dove iniziare. Potreste aiutarmi? Ci sono dei video tutorial? Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta.

Hai aperto la tua discussione (questa), oltre ad accodarti a quella di un'altro utente.
L'altra è stata cestinata, con l'invito a proseguire su questa senza aprirne ulteriori.

:)

• 3 weeks later...
Diomede Corso
Inserita:

Cara Antonella...

Prima di comprarmi questa LG ho avuto una lavatrice Siemens con carica dall'alto,

eccolo il dramma! MAI dico MAI e ripeto MAI lasciare una carica dall'alto per una frontale... dallaltisti si nasce e si rimane per sempre!

Detto questo direi... 199600099 e vi mettete in contatto con il centro LG della vostra zona così la fai vedere a chi la conosce quella lavatrice eh è tutt'altro che semplice anche perchè lavora come tecnico ma su altri apparecchi e poi a preventivo fatto decidete cosa fare; lì c'è da fare sospensioni e scheda a prescindere poi altri componenti non saprei ... siamo su già su qualche centinaio di euro.

Verifica poi che l'istallazione sia corretta :)