hulio75 Inserito: 1 maggio 2017 Segnala Inserito: 1 maggio 2017 Salve, vorrei usare i pettini di cabalggio o barra di cablaggio bipolare, ma non ne vedo mai installate e non se ne parla mai. come mai non sono diffuso questi sistemi? mi sembrano comodi, quali sono le controindicazioni? grazie
Elettroplc Inserita: 1 maggio 2017 Segnala Inserita: 1 maggio 2017 Solo per il costo degli accessori. Di solito sono kit che servono 12 moduli din. Io li ho usati ma ho dovuto ordinare tutto. C'e' ancora un po di reticenza...si potrebbero usare anche le guide din con alimentazione ceme le tifast bticino x fare un esempio. X grossi quadri sono soluzioni idonee. Ho pagato 36 euro di accessori x 12 moduli di cablaggio. Molti preferiscono ponticellare col cavo. Ma la barretta e piu pratpiu. Ho provato Abb. Altri bon saprei dire di piu. Con le barrette e bene serrare correttamente xrche un allentamento del morsetto e piu facile che con la suzione cavo/puntale/ponticello.saluti
hulio75 Inserita: 1 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2017 Grazie io ho visto questi http://www.electric2.com/electric2/dettaglioprodotto.php?prodotto=8643 mi sembrano economici, unica cosa si potranno accorciare? ci sono anche bipolari
Elettroplc Inserita: 1 maggio 2017 Segnala Inserita: 1 maggio 2017 Ogni produttore ha i suoi in ordine anche alla tipologia e/o serie di moldulo che usi. Quelle in foto vanno bene in molti casi, non in tutti....si tagliano quando serve e si terminano con un tappo di chiusura.
hulio75 Inserita: 1 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2017 Curiosità quali casi? i tappi di chiusura non li ho mai visti e non li rovo su internet
rfabri Inserita: 1 maggio 2017 Segnala Inserita: 1 maggio 2017 Le barete gia fatte che basta tagliarle a misura secondo me sono eccezionali ma hanno un brutto inconveniente in caso di sostituzione di un MT per guasto o altro devi allentare tutti i MT prima e dopo altrimenti non riesci a togliere il guasto e nemmeno a mettere il nuovo, bye
ilsolitario Inserita: 1 maggio 2017 Segnala Inserita: 1 maggio 2017 Buonasera per esempio in casa ABB c'è il sistema unifix, spesso vedo quadri ( centralini) che sembrano collage con interruttori di produttori differenti, cablaggi misti con ponticelli e pettini.. forse perchè i quadri per uso domestico e similare fino a 125 A si applica la 23-51 rispetto a la 61439-X
Elettroplc Inserita: 1 maggio 2017 Segnala Inserita: 1 maggio 2017 Con le barrette bisogna allentare tutto per sostituite un mt. La barra din con pettini incorporati ed alimentazione al centro attraverso cursori e la migliore sosoluzione. Basta assicirvi le barrette. Le barrette Abb sono da 10mm2 equivalenti. Spero un giorno di trovare il sistema come il tfast anche nei quadri residenziali anche se le potenze in gioco sono esigue. Sulle ripartizioni nelle guide di moduli din mi impegno a riportate un ulteriore commento sui ponticelli da modulo a modulo. Ora e tardi.saluti.
Messaggi consigliati