Vai al contenuto
PLC Forum

Problemini con la mia Lavasciuga LG

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità!

Spero di non essermi persa qualche discussione già aperta sulla questione, in questo caso chiedo scusa ma sono nuova. :P

Stamattina ho deciso di pulire il filtro della mia LG FH4U2TDH1N (ha pochi mesi di utilizzo) e la cannuccia di gomma non scaricava acqua che invece usciva solo svitando il filtro (a quanto ne so non dovrebbe essere la procedura ideale, dato che l'acqua finiva sotto la lavatrice).

Anche inclinado la  cannuccia come indicato non ho ottenuto alcun risultato, allora ho provato ad accertarmi che non fosse ostruita (ho anche spruzzato dell'aria compressa) e a quanto pare risultava libera.

Non riesco a capire quale possa essere il problema... Possibile che io debba essere costretta a svitare piano il tappo del serbatoio e riempire di stracci la parte immediatamente sotto lo sportello per raccogliere poche gocce d'acqua alla volta e oltretutto con degli stracci sul pavimento?:o

Inoltre un'altra cosa che ho notato ma credo non abbia risoluzione, è che quando procedo con l'asciugatura ad esempio di asciugamani, si accumulano parecchi pelucchi nella gomma -guarnizione - dello sportello. Mi chiedevo se fosse un problema comune (ho trovato in commercio delle piccole salviette acchiappapelucchi da inserire nel cestello ma non mi pare abbiano molta presa...).

Vi ringrazio già da adesso se vorrete aiutarmi con consigli, pareri o suggerimenti.

Buona giornata a tutti!

Diomede Corso
Inserita:

Ciao.

il tubetto deve scaricare acqua ma non lof a perchè si è intasato il filtro di terra/polvere o peggio di galassie-infinite di detersivo liquido accoppiate all'ammorbidente ;)

Bisognerà smontare tutto e pulire... oppure soffiare nel tubicino... che ricordo non va tirato tutto fuori ma appena appena perchè se tiri troppo si strozza

I pelucchi in asciugatura sono normali se la lavatrice scarica a muro... perchè quelle macchine prescrivono uno scarico ventilato (guarda il libretto c'è il disegno!)

Non metere le salviette quelle sonon per le asciugatrici

Inserita:

ho trovato in commercio delle piccole salviette acchiappapelucchi da inserire nel cestello ma non mi pare abbiano molta presa

Pessima idea perché oltre a non essere adatte quelle porcate markettare andrebbero ritirate dal mercato, assieme a quell'altra schifezza dei foglietti acchiappacolore che sono fenomenali per passare sotto il cestello e ostruire lo scarico :thumbdown:

Il bello è che visto che la gente è intrinsecamente cretina sono pure convinti che funzioni veramente perché "alla fine il foglietto è sporco proprio come mostrano nella pubblicità!!1!", peccato che quello sia... semplicemente lo sporco dell'acqua di lavaggio :toobad:

Inserita:

....e hai ragione per quanto riguarda lo sporco ma i fogli acchiappa colore che ho usato il colore lo acchiappano veramente: tovaglia verde che credevo non stingesse e invece. .. La volta dopo usato foglietto che è diventato verde ma la roba chiara e bianca tale è rimasta :)

Inserita:

concordo con danimel. 

Poi Darlington i vocaboli che usi non penso essere pertinenti per un forum. 

Inserita:

Confermo che i fogli acchiappacolore sono ottimo e funzionano davvero.

@Diomede Corso quindi se una lavasciuga la si installa facendola scaricare in modo ventilato, i pelucchi non rimangono piu' nella guarnizione?

Inserita:

Ah già, è vero, piuttosto che mettere in moto la materia grigia e lavare i colorati (tutti assieme; non mi pare che prima di quella fetecchia markettara si lavassero a parte i gialli dai giallini) a temperature adeguate, è molto meglio buttare soldi in un prodotto completamente inutile. Oh, i soldi sono i vostri.

Inserita:

:)Guarda Darlington mi fai venire voglia di fare un lavaggio con 10 fogli acchiappacolori dentro :roflmao: così tanto per andarti contro