Roger04 Inserito: 3 maggio 2017 Segnala Inserito: 3 maggio 2017 Buonasera, a breve devo effettuare l'acquisto di una lavatrice ed una asciugatrice nuove. Sono nuovo del forum, ho letto un po' di thread di consigli per lavatrici nuove ma devo confessare che non sono riuscito a farmi un'idea precisa. I miei requisiti per la lavatrice sono i seguenti: cerco qualcosa costruito con materiali di qualità, che lavi bene senza metterci una vita, o comunque che abbia la possibilità di selezionare la durata del ciclo, di classe A+++. Per l'asciugatrice che sia di classe A+, non rumorosa, delicata con i capi e i cui cicli non durino troppo. Non so poi se c'è la possibilità di evitare la vaschetta di raccolta condensa o se questa è lo stato dell'arte. Pretendo troppo? Budget intorno ai 1500€ totali. Mi potreste per cortesia aiutare? Grazie mille!
Houseworks expert Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 Non è corretto indicare delle marche. Se tu proponi una lista di macchine tra cui hai intenzione di scegliere, potremmo, alla luce delle tue esigenze e del tuo budget, aiutarti.
maiky85 Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Se esegui il ciclo normativo (dato che la A+++ vale SOLO per quel preciso ciclo) è impossibile non metterci una vita, quindi sono due cose incompatibili! A parte questo per quel budget assolutamente Miele
alesicilia Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Attenzione maiky, €1500 sono totali cioè per entrambi le macchine. Io prenderei una miele lavatrice il modello base e poi un'asciugatrice a resistenza elettrica.
Daniele.A88 Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Miele anche per me per quanto riguarda la lavabiancheria, mentre per l'asciugatrice una a condensazione, visto che ad evacuazione non ce ne sono più in giro... Comunque se hai già visto dei modelli e vuoi dei pareri, postali ?
maiky85 Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Ah ok, si sono d'accordo piuttosto risparmierei sull'asciugatrice
alesicilia Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Più che risparmiare direi che le uniche che hanno tempi brevi ( requisito di roger ) sono quelle a resistenza e quelle costano molto meno di quelle a pompa di calore.
Daniele.A88 Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Anche perché i cicli delle asciugatrici a pompa di calore in classe a+ e superiori durano una vita con conseguente usura precoce dei capi.
alesicilia Inserita: 4 maggio 2017 Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Per questo consiglio sempre di lavare i capi al rovescio
Roger04 Inserita: 4 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2017 Grazie per le risposte. mi sa che per la lavatrice opterò per una miele base, anche se ho visto che base significa comunque sopra i 700€ .. non so se orientandomi su miele mi potreste suggerire una tipologia di lavatrice di questa marca. per l'asciugatrice credevo che la pompa di calore fosse determinantee più innovativa e vorrei orientarmi su una di quel tipo; starei pensando a marche come siemens o bosch, non so come la pensate.
maiky85 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Ormai quelle a resistenza sono difficili da trovare e consumavano anche parecchio in più...anche se avevano il vantaggio di poter essere riparate con poco e avevano tempi di asciugatura decisamente più corti... Per quanto riguarda la lavatrice Miele Se non hai esigenze particolari prendi un modello base, sono i più affidabili e hanno tutto quel che serve
Roger04 Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Grazie, Mi sai dare per cortesia dei nomi di modelli base di Miele? E riguardo all'asciugatrice è meglio Siemens o Bosch? Scusa se insisto, ma non ho esperienza e non vorrei andare su modelli sbagliati.
Thomas24 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Modelli base miele ci sono solo la WDB030 e la WDD030, che sono identiche ma una è da 7 kg e l'altra da 8 (il cestello è identico come dimensioni!). Quindi Prenderei la 7 kg senza dubbio, costa meno. Asciugatrici siemens e bosch sono strutturalmente uguali, cambia solo la programmazione.
Messaggi consigliati