Rotariu Gheorghe Cristian Inserito: 5 maggio 2017 Segnala Inserito: 5 maggio 2017 Salve, Ho montato la pulsanthiera sinthesi 1083 /74 con 2 pulsanti poi una espansione 1148 con 2 pulsanti. Funziona benissimo trane il pulsante apricancello. Il manuale indica il collegamento su PA ma non funziona . Chi mi puo dare un consiglio lo ringrazio!
soltec Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Se dal citofono apre deve aprire anche con il pulsante collegato tra CT e PA. Ponticella direttamente sui morsetti per provare ed escludere problemi sul pulsante. Altrimenti è guasto.
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Ciao Cristian, Quote Il manuale indica il collegamento su PA ma non funziona . Non conosco di preciso l'articolo in questione, ma seguendo lo schema dice che la serratura del cancello va collegata tra SE+ e SE- e non su PA che è l'apertura della porta dell'androne. V5 riferimento (calza) per segnale telecamera di controllo / commutatore video V3 segnale telecamera di controllo / commutatore video NO NC C azionamento elettroserratura pedonale SE+ Positivo azionamento elettroserratura pedonale SE- Negativo azionamento elettroserratura pedonale + - NON usare LINE Linea bus entrante T- riferimento per commutatore video T+ Comando per commutatore video CT riferimento per Pa e sP Pa Pulsante androne SP sensore porta aperta (*) SE2 azionamento elettroserratura passo carraio b - a - rEF Collegamento porta seriale RS485 (per sviluppi futuri) ILA uscita dispositivo per audiolesi (*) il morsetto SP di default è ponticellato con il morsetto CT; per collegare il sensore porta (normalmente chiuso a porta chiusa) rimuovere il ponticello.
Rotariu Gheorghe Cristian Inserita: 6 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2017 praticamente si parla del modulo 1083/74 , ha 2 morsetti PA dove si deve collegare un pulsante . Dal citofono apre. Mi serve un pulsante esterno apricancello. Non esiste morsetto CT. Sono 2 PA, 2 Sp ponticellati. Allora dovrei togliere il ponticello dal Sp e collegare un filo per Pa e uno per SP. Provo! GRazie
soltec Inserita: 6 maggio 2017 Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Dal manuale: Gestione elettroserratura pedonale Le postazioni di chiamata hanno 2 morsetti per la gestione a scarica capacitiva con mantenimento dell’elettroserratura pedonale (SE- , SE+), il che consente di non dover utilizzare nessuna fonte di alimentazione separata per il pilotaggio dell’elettroserratura. L’elettroserratura viene pilotata nei casi seguenti: Ogni volta che viene premuto il pulsante androne (morsetti PA, CT). Alla ricezione del comando apriporta di un posto interno in funzione della configurazione della modalità di funzionamento ‘libero’ o ‘sotto segreto’: ‘Sotto segreto’: la pressione del pulsante apriporta di un posto interno può attivare l’elettroserratura della postazione di chiamata solo se è in conversazione fonica con essa o anche se, in seguito a chiamata o ad autoinserzione, è comunque in connessione video con essa o in attesa di risposta. ‘Libero’: la pressione del pulsante apriporta di un posto interno può attivare l’elettroserratura della postazione di chiamata se questa è configurata come principale oppure se questa è configurata come secondaria e l’utente appartiene alla stessa colonna della postazione di chiamata. La prestazione è usata tipicamente sulle postazioni secondarie. All’invio di una chiamata ad una postazione interna che disponga della prestazione “apriporta automatico” e questa sia attivata Non so perché tu abbia 2 PA invece che 1 PA e 1 CT. Io ho sempre visto PA e CT. Comunque SP è sensore porta che serve a rilevare porta aperta e non centra niente con il comando apertura. Prima aveva in comune CT adesso avranno separato la cosa. Puoi mandare una foto dei morsetti?
Rotariu Gheorghe Cristian Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2017 allora ,come dice il manuale , il pulsante apricancello esterno si deve collegare sui morsetti PA.non funziona. MA dal posto interno premendo pulsante apricancello funziona. Ho messo pure la foto con modulo allora ,come dice il manuale , il pulsante apricancello esterno si deve collegare sui morsetti PA.non funziona. MA dal posto interno premendo pulsante apricancello funziona. Ho messo pure la foto con modulo
Rotariu Gheorghe Cristian Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2017 io so che posso prendere un trasformatore modulo 9000/230 e un rele 788/55 e ho risolto ma significa ancora una spesa di 100 e.
soltec Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Hai provato a fare il ponticello direttamente sui morsetti per vedere se apre? Se si e non apre secondo me è guasto l'apparecchio. Prova a sentire il servizio tecnico Urmet. Sul sito trovi i numeri.
Messaggi consigliati