Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono interno non si sente

Messaggi consigliati

quanikmimetto
Inserito:

Salve a tutti.Ho un problema con il mio impianto citofonico Urmet.Abito da solo in un appartamento su 2 livelli con una postazione esterna e 4 citofoni distribuiti nei vari locali della casa che suonano contemporaneamente per cui da qualsiasi postazione interna si può rispondere e aprire il portoncino di ingresso.A questo punto sorge il problema nel senso che è capitato che dopo essermi attaccato col dito a suonare al citofono esterno per una buona mezzora  per farmi aprire,dato che chi era all'interno non sentiva perchè chiuso in bagno,ebbene dopo questo fatto 3 citofoni interni su 4,quando si suona dall'esterno non si sente la voce dalla postazione esterna mentre il resto,cioè il cicalino e l'apertura del portoncino avvengono regolarmente.Quindi se un solo citofono funziona normalmente e gli altri no cosa può essere escludendo un guasto alla postazione esterna?Ho provato a invertire il citofono interno funzionante sulle varie postazioni interne non funzionanti e viceversa ma niente da fare.Anche facendo l'operazione inversa il risultato non cambia nel senso che mettendo un citofono dalla postazione non funzionante a quella funzionante in questo modo va bene.Mi potete illuminare?

Inserita:

Ciao quanikmimetto,

prima di tutto dovresti scrivere l'articolo preciso delle varie apparecchiature (citofoni interni, alimentatore e possibilmente posto esterno), se non sappiamo di che impianto si tratta si rischia di perdere tempo per niente.

Scrivere Urmet NON basta, ci sono molti modelli, eventualmente posta delle foto di tutto con gli apparecchi aperti.