Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice zerowatt oz1285d-01 info


vangullitt

Messaggi consigliati


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • vangullitt

    17

  • maiky85

    9

  • Ciccio 27

    7

  • Houseworks expert

    7

 Sul marchio che ho nominato io, il programma normativo è il più rapido del mercato.

La considero la migliore carica dall'alto, ma resta il fatto che, come già ho detto, qualunque carica dall'alto è meglio, come robustezza e durata negli anni, della zerowatt di cui parliamo.

Ho usato la versione marchiata "candy" di quella lavatrice zerowatt, ed oltre ad essere vergognosamente rumorosa i programmi sono in effetti eccessivamente lunghi. Inoltre spero abbiano risolto il problema del tempo residuo che non ci azzecca mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che è il normativo, ma di questo ne abbiamo già discusso abbastanza e poi qua nessuno stava parlando di Ardo. La Candy mia mamma la usa da 7 anni, esteticamente è quasi uguale e le funzioni sono quasi identiche e i programmi non durano affatto tanto, di certo il cotone 60° non dura 2 ore e mezza (1h e 50 scegliendo il grado di sporco medio mi pare) e raggiunge i 60° reali basta non usare appunto il norrmativo ovviamente...Poi se hanno cambiato non so

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Ma 7-8 anni fa quasi tutte le lavabiancheria non avevano durate dei programmi veramente eccessive ed erano anche classe AA o A+...

Ad esempio il normativo a 60 gradi, 150 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il libretto di istruzioni i programmi di questa macchina non mi piacciono per niente.

L'unico programma che arriva a 90°C ha il prelavaggio (e se io volessi lavare a 90°C senza prelavaggio)?

Il programmi normativi sostituiscono in toto il cotone 60 e il cotone 40 classico (forse, ma nel libretto è scritto in maniera fumosa, attivando il tasto anti macchia si bypassa).

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

"
L'unico programma che arriva a 90°C ha il prelavaggio (e se io volessi lavare a 90°C senza prelavaggio)? "

 

Concordo. Avrebbero potuto aggiungere il prelavaggio ad un programma a 60 gradi, piuttosto che nel solo programma a 90 gradi, poiché già il potere pulente di un ciclo a 90 gradi basta e avanza...ed il prelavaggio dal mio punto di vista è inutile.

Comunque la programmazione di questa lavatrice non mi sembra tanto recente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo il prelavaggio ai 60 si può fare, infatti esiste un programma "resistente + pre" e la temperatura può essere scelta tra: 20-30-40-60-90.
Purtroppo è l'unico programma che permette di scegliere tutte le temperature gli altri (alcuni sono i famigerati normativi) si fermano al massimo a 60.

Non parliamo poi degli ormai introvabili gradi intermedi (50-70-80)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hanno cambiato qualcosa, ma da quello che sapevo io nel grupo Candy il tasto antimacchia mantiene la temperatura fissata anche quando questa tende a calare, ovviamente riattivando la resistenza quando serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

acquistata stamattina

spero di avere fatto una buona scelta

ho notato che con il 90 gradi cotone si puo' escludere il prelavaggio settanto un tempo diverso

almeno cosi mi sembra 

Link al commento
Condividi su altri siti

La programmazione non é male dai, se come dice ciccio nel programma cotone macchie difficili mantiene le temperature é ottimo...e se non si può escludere il prelavaggio pazienza, male non fa. Il fatto che non ci siano le temperature intermedie anch'io lo odio, ma purtroppo sono poche ormai quelli che le anno...persino nelle Miele base le hanno tolte, in compenso ci sono gli inutilissimi 20° :thumbdown:

Facci sapere se é cosi rumorosa come dicevano...considerando che si tratta di una lavatrice da 200€ ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

 

Io non spenderei per la garanzia, o la va o la spacca. Se non è una macchina duratura almeno avrai speso solo 199 euro. Considera che molte macchine usate, rigenerate e non, hanno un prezzo intorno ai 130 euro... almeno questa è nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho fatto il tuo stesso ragionamento

l'estensione di garanzia costa 119,20 , da pazzi

se fosse stato un 50 60 euro l arei fatta ma a questi termini no

la mia compagna che la usa ne e' veramente soddisfatti in questi 2 gg

rumososita' nella norma ,ho il raffronto che a fianco ha una siemens iq500 motore inverter che quando centrifuga a 1400 non si sente neanche

programmi ,sembrano lunghi quando li avvii ,ma dopo un po il carico si adatta e reimposta il tempo almeno con il cotone

faccio esempio cotone 90 +prelavaggio tempo 3h 30 min  lavatrice 3/4 dopo 10 min di rotazione 1h.40 min

e poi si puo' aprile l oblo quando vuoi ,non so se e' un bene ma per lei e' una manna  poetrla gestire come vuole

ad esempio la iq 500 una volta che e che e ' un po che va se devi aggiungere roba devi scaricarica l acqua e azzerare il programma

ripeto per adesso sono soddisfattissimo vedremo quanto dura ma per 189 euro secondo me ne vale la pena

vi aggiorno piu avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Almeno l'ha pagata davvero poco. Ha letto che è fatta in Italia (non che faccia una gran differenza) e non deve essere malvagia. Misuri il cestello? Se ci dici il diametro e la profondità ne calcoliamo il volume reale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla scheda tecnica 60 litri

oggi guardo e ti dico

si sulla targhetta c'e' scritto made in italy

ma la storia dei cuscinetti ,come sono montati 

perche l'anno scorso li ho cambiati ala vecchia zoppas  ha la vasca in carboran,che ho aperto e riparato perche crepata e' ho sostituito i cuscinetti

i cuscinetti sono nella loro sede,quindi se si puo' asportare la vasca i cuscinetti si dovrebbero cambiare,o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Infatti bella capienza! Conosco alcune 8 kg con vasca da 55 LT o meno!

Per il prezzo pagato direi che va bene, ma per la durata non saprei dirti..poiché a questo prezzo alcune sono discrete mentre altre partono dopo 2 anni...ad esempio io ne ho una pagata lo stesso prezzo (189€ , scontata da 249€) e sta facendo tranquillamente 7 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Electro99 che lavatrice hai?

Vangullitt, ti consiglio di fare, ogni 4/5 lavaggi a basse temperature, uno a 60 gradi reali. Con i panni chiari, cerca di usare detersivo in polvere. 

Queste modalità d'uso potrebbero aiutarti a farla durare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vangullitt purtroppo sempre piu produttori tipo la Candy  ma anche marche blasonate e costose tipo Siemens Bosch AEG ecc usano vasche sigillate non apribili, quindi quando partono i cuscinetti si cambia tutta la vasca...per vedere se è sigillata dovresti aprire il coperchio sopra e vedere se vedi le viti ma credo proprio di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vasca e' sigillata ho gia controllato

per i lavaggi usa quasi sempre 0 90 o 60 gradi e le diro' di usare solo il detersivo in polvere

posto i programmi

 

programmi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...