Vai al contenuto
PLC Forum

polti 850 pro problema pompa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da qualche giorno ho sostituito la caldaia e il termostato-termofusibile nella mia polti 850 pro ma ricollegando tutti i cavi non parte la pompa all'accensione dell'interruttore con la fiammella...in qualche cavo si è cancellata la marcatura che avevo fatto?..e quindi la resistenza funziona con la vasca vuota. Il mio dubbio è il filo azzurro che dalla pompa io ho collegato al termostato. Mi servirebbe uno schema elettrico o una dritta...?Posto qualche foto in allegato. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le foto?

Inserita:

Al momento non riesco a postare alcuna foto, mi da errore

Inserita:

Nienye, dopo decine di tentativi le foto non me le publica...strano 

Inserita:

Il comando alla pompa per riempire la caldaia, da dove gli arriva? Nessuno può aiutarmi?

Inserita:

Ciao archimede, praticamente il mio dubbio è questo, nella pompa arriva un neutro dal termostato 165c e dall'altro lato un filo grigio che viene dal ferro e sovrapposto a questo nella pompa c'è un filo azzurro che dovrebbe far partire la pompa quando spingo il pulsante per mettere in funzione la caldaia....questo filo azzurro va attaccato al pressostato???

Inserita:

Il principio di funzionamento delle caldaie a vapore dovrebbe essere che  il pressostato fa incamerare acqua tramite comando alla pompa e nel contempo da l'energia al termostato per azionare la resistenza...quando la caldaia raggiunge , nel mio caso, 4,3 bar si apre il circuito e l'alimentazione alla pompa e alla resistenza....corregetemi se sbaglio

Inserita:

Tutto ok caso risolto, era tutto a posto la pompa non attacca subito ma non appena la caldaia riscalda si apre il termostato e attacca la pompa....stavo impazzendo. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per le foto adesso è più semplice,basta selezionare l'immagine cliccando su seleziona l'immagine...  e attendere il download