Fenix8390 Inserito: 13 maggio 2017 Segnala Inserito: 13 maggio 2017 Salve a tutti, da qualche giorno ho sostituito la caldaia e il termostato-termofusibile nella mia polti 850 pro ma ricollegando tutti i cavi non parte la pompa all'accensione dell'interruttore con la fiammella...in qualche cavo si è cancellata la marcatura che avevo fatto?..e quindi la resistenza funziona con la vasca vuota. Il mio dubbio è il filo azzurro che dalla pompa io ho collegato al termostato. Mi servirebbe uno schema elettrico o una dritta...?Posto qualche foto in allegato. Grazie
Fenix8390 Inserita: 13 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2017 Al momento non riesco a postare alcuna foto, mi da errore
Fenix8390 Inserita: 13 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2017 Nienye, dopo decine di tentativi le foto non me le publica...strano
Fenix8390 Inserita: 13 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2017 Il comando alla pompa per riempire la caldaia, da dove gli arriva? Nessuno può aiutarmi?
Fenix8390 Inserita: 14 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2017 Ciao archimede, praticamente il mio dubbio è questo, nella pompa arriva un neutro dal termostato 165c e dall'altro lato un filo grigio che viene dal ferro e sovrapposto a questo nella pompa c'è un filo azzurro che dovrebbe far partire la pompa quando spingo il pulsante per mettere in funzione la caldaia....questo filo azzurro va attaccato al pressostato???
Fenix8390 Inserita: 14 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2017 Il principio di funzionamento delle caldaie a vapore dovrebbe essere che il pressostato fa incamerare acqua tramite comando alla pompa e nel contempo da l'energia al termostato per azionare la resistenza...quando la caldaia raggiunge , nel mio caso, 4,3 bar si apre il circuito e l'alimentazione alla pompa e alla resistenza....corregetemi se sbaglio
Fenix8390 Inserita: 15 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2017 Tutto ok caso risolto, era tutto a posto la pompa non attacca subito ma non appena la caldaia riscalda si apre il termostato e attacca la pompa....stavo impazzendo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2017 Segnala Inserita: 15 maggio 2017 per le foto adesso è più semplice,basta selezionare l'immagine cliccando su seleziona l'immagine... e attendere il download
Messaggi consigliati