peppecz Inserito: 13 maggio 2017 Segnala Inserito: 13 maggio 2017 Ciao a tutti. Mio zio possiede un Tv Mivar 37M1 32 pollici che ha un problema. Quando si spegne dall'interruttore posto a destra e si riaccende compare su tutti i canali la scritta "no signal" per diversi secondi e poi si sintonizza regolarmente. Quando però viene spento dal telecomando, il problema non si pone. A volte la tv perde i dati dei canali (ad esempio si vede RAi 1 ma su RAI 2 - stesso buoquet - compare la scritta "no signal"). E' possibile che sia un problema software? Il software di questa tv dove lo posso trovare? Sul retro c'è una porta USB con la scritta "Service". SI può aggiornare da li? Grazie in anticipo per le risposte.
enricopedro Inserita: 14 maggio 2017 Segnala Inserita: 14 maggio 2017 Se scrivi alla Mivar ( anche se ha cessaro la produzione) ti rispondono esiste anche una Rete di assistenza tecnica seppur ridotta. Prova a togliere la CAM e a memorizzare solo i canali che ti Interessano veramente non piu di 100 e vedi se va meglio Se l'anomalia permane potrebbero essere le memorie... Non con dati inquinati ( anche se possibile) ma difettose Da sostituire ( operzione non facilissima) in quanto dialogano con difficoltà con il processore. Non credo esita in giro un file di aggiornamento. Penso che generalmente facciano una permuta della scheda.
comigr Inserita: 14 maggio 2017 Segnala Inserita: 14 maggio 2017 purtroppo questo difetto non è da reputarsi a difetto di memoria ,bensì ad un difetto hardware. problema sulla board.msd 209 s, se ricordo bene. Mivar ,come dice enricopedro effettua ancora permute.
comigr Inserita: 14 maggio 2017 Segnala Inserita: 14 maggio 2017 nb . se viene richiesto il sw ,la mivar è disponibile a inviarlo. purtroppo in qu es to caso è inutile.
peppecz Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Proverò a contattare la Mivar e vedere se la permuta della scheda è conveniente a livello economico altrimenti vedo di utilizzare la Tv come monitor collegata a un decoder esterno. Grazie a tutti per le risposte.
comigr Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Controlla tutte le alimentazioni. Rileva e accertati che queste siano prive di "rumore",elimina tutte le cause di possibiili di autooscillazioni, e vedrai che iltv si rimette a funzionate...Dai....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora