SMD Inserito: 17 maggio 2017 Segnala Inserito: 17 maggio 2017 Salve,un cordiale saluto a tutti Voi. Vorrei esporVi un problema con un Impianto citofonico Urmet di 30 anni circa di un condominio di 8 appartamenti. L'impianto si compone di 2 posti esterni,il primo all'ingresso del cancelletto del condominio ( il porter interno è un 1145/500),il secondo al portoncino ingresso scale ( porter mod. 824/500,pulsantiera una L625).Il problema interessa il posto esterno del cancelletto dal quale e possibile farsi ascoltare nitidamente dalla persona fuori,ma in appartamento in risposta non si sente nulla,al contrario nel posto esterno del portoncino scale si sente perfettamente. Ho sostituito il porter 1145/500 regolando anche al max la sensibilità del microfono,ma il risulatato e lo stesso. Ho cercato nel mobile un eventuale modulo relè di commutazione dei due porter ,ma accanto all'alimentatore 786/1 vi e solo un relè finder doppio scambio a 12V c.a. (testato a banco e perfettamente funzionante in commutazione e continuità dei suoi contatti). Posto a riguardo foto alimentatore,e relativo relè finder. Noto che sul nuovo posto esterno 1145/550 vi è un ponticello che sul vecchio non c'è,ma sembra che debba essere lasciato in posizione. Avete qualche dritta da darmi? Grazie.
Roby57 Inserita: 24 maggio 2017 Segnala Inserita: 24 maggio 2017 La gestione delle serrature è automatica, cioè da dove ricevo la suonata premendo il tasto chiave apro o ogni portoncino ha il suo tasto di apertura? La conversazione verso dall'interno verso il cancelletto là si ode anche dal piè di scala e viceversa?
SMD Inserita: 1 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2017 Ciao Roby 57, Grazie mille per avermi risposto,e ti chiedo scusa se mi sono connesso solo ora. Quinidi,sia l'elettroserratura del portonicino di ingresso a piè di scale che quella che apre il cancelletto, si aprono contemporaneamente premendo la leva con il simbolo della chiave posta sotta la cornetta. Riguardo la conversazione dall'interno verso il cancelletto confermo che questa la si ode anche dal posto esterno del portoncino a piè di scale.Le due postazionio perciò sono connesse in contemporanea. Ho anche verificato a banco il funzionamento del nuovo porter 1145/500 collegandovi una cornetta e fornendo la tensione di alimentazione di 6 Vdc,la conversazione tra cornetta/porter è perfetta. Potrebbe essere una interruzione del filo che porta l'uscita amplificata del mic del porter del cancelletto? che dista dal portoncino di ingresso circa 10 mt ? Grazie mille Roby,a presto.
soltec Inserita: 1 giugno 2017 Segnala Inserita: 1 giugno 2017 C'è sicuramente una interruzione del filo. Potresti provare a invertire i fili che vanno al posto esterno e verificare che anche il problema si inverte.
SMD Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Ciao soltec,grazie per il consiglio,appena possibile farò come hai detto,inoltre preparerò un filo di una decina di metri con un terminale a coccodrillo per ogni estremità per bypassare esternamente il probabile filo interrotto,mi preoccuperò in un secondo momento poi in caso affermativo a inserirlo nel corrugato.Grazie mille soltec a presto.
Messaggi consigliati