uy41 Inserito: 20 maggio 2017 Segnala Inserito: 20 maggio 2017 buonasera a tutti. la lavatrice inizia il lavaggio regolarmente fino a quando scarica e inizia a centrifugare in maniera alternata fino a quando si ferma lasciando lo scarico inserito e sul cruscotto si accende la spia "super wash" e la spia blocco porta lampeggia veloce. dai codici di errore da voi postati risalgo all'allarme f8, questo dice che può esserci il pressostato bloccato in sovrapieno spingendo la macchina ad attivare lo scarico. questa situazione però non fa il mio caso perchè il pressostato esegue tutti i passaggi alla perfezione, contatti 2-4 chiuso con vasca vuota, 2-3 vasca piena chiuso e 2-1 chiuso vasca sovrapiena, (quest'ultimo provato smontando il pressostato e soffiando nella cannotta). tutti i contatti arrivano tranquillamente alla scheda. sempre sullo stesso allarme mi dice che il relè resistenza lavaggio è incollato. anche in questo problema non c'è perchè selezionando un programma a freddo non arriva tensione alla resistenza. invio foto della macchina in allarme nel dubbio abbia interpretato male il codice. vi ringrazio anticipatamente.
joule 70 Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Inserita: 20 maggio 2017 Nela centrifuga la pompa rimane attivata in qundo l'acqua che si libera nello strizzamento viene evacuata quindi il comportamento è normale.Io inizierei a controllare la trappola aria e relativo tubicino fino al pressostato e spazzole.
del_user_227154 Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Inserita: 20 maggio 2017 Potrebbe essere anche la resistenza in lieve dispersione verso terra, quindi sotto i valori di scatto del salvavita purtroppo se è lieve con un tester tradizionale è difficile da analizzare.
uy41 Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2017 Buonasera, vi ringrazio per il vostro intervento. Purtroppo non mi è stato possibile effettuare le prove da voi suggerite, perché il cliente Non è disponibile. La prova della trappola l'avevo già fatta anche perché il.pressostato mi lavora correttamente e il tubo di gomma è libero.La pompa di scarico mi rimane sempre inserita anche dopo che la macchina va in allarme quindi questa non conclude il lavaggio perché il problema si presenta prima dei risciacqui e questo avviene in maniera ciclica, quindi fermando la macchina la faccio ripartire,quindi scarica l'acqua saponata effettua la centrifuga in maniera irregolare rispetto alla norma, si ferma il castello,va in allarme e la pompa rimane accesa all'infinito. Domani farò la prova delle spazzole e la resistenza come da voi suggerito.
uy41 Inserita: 24 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2017 Buon pomeriggio, ho controllato le spazzole del motore e queste hanno ancora un discreto spessore per quanto riguarda la resistenza con un megaommetro effettivamente da una certa dispersione verso terra, quindi scollegato la resistenza riavvio la macchina che adesso funziona regolarmente completando il lavaggio. Allo smontaggio della resistenza noto che questa è danneggiata alle punte ciò conferma l'avaria della stessa. Ma ciò mi porta alla conclusione che il cestello struscia contro la resistenza quando questo è pieno, dovuto al cedimento di uno dei cuscinetti che in effetti sono un po rumorosi. A questo punto la resa è inevitabile la vasca non è ispezionabile. Grazie a tutti spece a Campiglia e buon lavoro.
Messaggi consigliati