Vai al contenuto
PLC Forum

problema urmet

Messaggi consigliati

Bruno Fraenza
Inserito:

buona serata ai presenti scrivo x un problema annoso con un citofono urmet 1132 fuori produzione,avendo il padre anziano e malato ho problemi a ricevere spesso i soccorsi,ass sociale etc per il mal funzionamento di quest'ultimo ho deciso di cambiarlo ma si pone il problema di compatibilità mi si consiglia il 1130 o il 1150\1 mirò,che tra le altre cose io già posseggo exnuovo,vi chiedo cortesemente se posso utilizzarlo o devo acquistarne un secondo e soprattutto come lo collego datosi che il 1132 ha una morsettiera verde a 4 fili  ovvero L1\L2\C1\C2,,ringraziandoVi in anticipo colgo l'occasione x salutarVi PS ciedo scusa x la pessima qualità della foto,questo è il malfunzionante 1132urmet dal quale rispondo e apro il cancello,uniche funzioni necessarie

DSC_0011[1].JPG

Inserita:

Il citofono sarà un 1132/ qualcosa. 

Secondo me è un sistema bibus ma dovresti reperire le sigle dell'alimentatore che dovresti trovare nei pressi nel quadro condominiale, per capire con certezza. Devi per forza reperire quello o il modello successivo compatibile. Io mi rivolgerei all'amministratore perchè quei citofoni vanno programmati dal posto esterno.

Inserita:

Il tuo citofono appartiene alla famiglia digitale BiBus, quale problema evidenzia?

Bruno Fraenza
Inserita:

scusate il ritardo ho seri problemi con papà il 1132 ha smesso di suonare emette dei ronzii inudibili,dopo vari consigli m i sonbo trovato ad acquistare un 1150\1 analogico sempre urmet e possiedo ex novo da tempo un terraneo sprintm334202 chiedo venia a soltec x il ritardo il 1132 urmet come indicazioni riporta 1132 D005 C-2 altro non saprei adesso il problema che ho è: posso collegare uno dei 2 che HO in casa  urmet1150\1  o terraneo Bi Ticino sperint,qualora possa come collego i morsetti urmet ha 4 fili e sigla L1\L2\C1\C2 (questo il 1132 malfunzionante) il 1150\1 urmet mirò ha 6 morsetti sigla  1-CA-3-6-10-9  il terraneo sigla sempre 6 morsetti 1A-1-3-4-5-6, faccio presente che a me serve solo rispondere e aprire la porta,se fosse rilevante il campanello della porta usufruiva della suoneria dell'URMET 1132,chiedo scusa x essermi dilungato e Vi ringrazio in ogni caso della cortese attenzione buona.serata

Inserita:

No, purtroppo devi mettere  solo quel tipo di citofono. È un impianto digitale a due fili. C1 e C2 se non sbaglio e la chiamata al piano. 

Ma ancora non hai detto quale sia il problema del tuo citofono. Non suona? Suona solo al piano? Suona ma non apre?

Gli altri citofoni che hai puoi usarli come sopramobili in questo caso.

A volte capitava che il citofono andava riprogrammato e tornava a funzionare. Ti consiglio di rivolgerti a chi fa la manutenzione all'impianto citofonico.