Vai al contenuto
PLC Forum

3 video..funzionano solo 2

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti amici del forum:)

sto installando un impianto nuovo bticino 100 composto da pulsantiera esterna a tre pulsanti per una minipalazzina di 3 appartamenti..ogni pulsante chiama un appartamento.

ho installato alimentatore 346000,adattatore video 346830,posto esterno con videocamera 351200 e  modulo 3 pulsanti collegati con il cavo in dotazione..

i PI sono collegati ad un derivatore di piano e hanno tutti e 3 i dip su ON

funziona su tutti la aprertura serratura ma poi le chiamate hanno uno strano funzionamento:

-se chiamo con il 1 pulsante mi risponde il 1 videocitofono(ponticello indirizzo 1)

-se chiamo con il 2 pulsante mi risponde il 3 videocitofono(ponticello indirizzo 3)

.se chiamo con il 3 pulsante non inoltra la chiamata

ho provato a scambiare tra di loro PI per escludere problemi sugli stessi..e il problema rimane sull'indirizzo 2

il numero verde bticino ed il tecnico che mi risponde mi consigliano di cambiare la pulsantiera esterna in quanto secondo loro difettosa..

altri motivi?

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Com'è configurato il posto esterno?

Come sono configurati i posti interni?

Inserita:

ciao Maurizio

posto esterno configurato con ponticello 1 su P e ponticello JP2

posti interni configurati con ponticelli 1,2,3(3 monitor)sempre su P...microswitch tutti su ON

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora:

togli tensione all'impianto

togli il configuratore 1 nel posto esterno 

non configurare in nessun modo il posto interno che deve rispondere al primo tasto dal basso del posto esterno

configura in N 1 il posto interno che deve rispondere al secondo tasto dal basso del posto esterno

configura in N 2 il posto interno che deve rispondere al terzo tasto dal basso del posto esterno

e così via...

ridai tensione all'impianto.