Vai al contenuto
PLC Forum


Cosa lavare a 50°?


payolas

Messaggi consigliati

Chiedo a voi: che cosa lavate a 50°?

Premetto che la mia macchina passa dai 40° ai 60°, ma se scegliessi la funzione 60° ECO 

credo otterrei un lavaggio a 50° (sbaglio?)...e non so cosa lavare a quella temperatura.

Avete idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa ho lavato dei jeans sporchi di moscerini (che usavo ad andare in moto) insieme a qualche felpa non troppo scura e a mutande e calze varie colorate ed è uscito tutto perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma l'oblò era bello caldo...per le cose più colorate secondo me è meglio fare 40...ma per i jeans o felpe un po' sporche o colorati non troppo nuovi penso che sia perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per me che ho una macchina che salta dai 40° ai 60° senza i 50°, l'unica è di selezionare

Cotone 60° (o Sintetici/easy-care 60°) con opzione ECO, cosi lava a circa 50°... Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che se e metti la funzione eco ti faccia i 50º.. potrebbe farti i 60º facendo un lavaggio più lungo per avere risultati paragonabili quasi ai 90º, almeno così era una volta. Per quanto riguarda cosa lavare a 50º, tutto quello che lavi a 60º che non abbia particolari macchie che richiedono temperature in po più alte per la migliore attivazione del percarbonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Premetto che non utilizzo questo genere di programmi, per la loro durata eccessiva, ma ad esempio ho scaricato il manuale di servizio della mia Vestel e scopro che il COTONE 60°C ECO lava a 57°C mentre il COTONE 40°C ECO lava a 40°C giusti!! Penso che ciò sarà valido anche per la tua panasonic..prova a scaricare/farti mandare (anche da loro stessi) il manuale di servizio e scoprirai le temperature effettive di ogni programma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso