Vai al contenuto
PLC Forum


Cosa lavare a 50°?


payolas

Messaggi consigliati

Chiedo a voi: che cosa lavate a 50°?

Premetto che la mia macchina passa dai 40° ai 60°, ma se scegliessi la funzione 60° ECO 

credo otterrei un lavaggio a 50° (sbaglio?)...e non so cosa lavare a quella temperatura.

Avete idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa ho lavato dei jeans sporchi di moscerini (che usavo ad andare in moto) insieme a qualche felpa non troppo scura e a mutande e calze varie colorate ed è uscito tutto perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma l'oblò era bello caldo...per le cose più colorate secondo me è meglio fare 40...ma per i jeans o felpe un po' sporche o colorati non troppo nuovi penso che sia perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per me che ho una macchina che salta dai 40° ai 60° senza i 50°, l'unica è di selezionare

Cotone 60° (o Sintetici/easy-care 60°) con opzione ECO, cosi lava a circa 50°... Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che se e metti la funzione eco ti faccia i 50º.. potrebbe farti i 60º facendo un lavaggio più lungo per avere risultati paragonabili quasi ai 90º, almeno così era una volta. Per quanto riguarda cosa lavare a 50º, tutto quello che lavi a 60º che non abbia particolari macchie che richiedono temperature in po più alte per la migliore attivazione del percarbonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Premetto che non utilizzo questo genere di programmi, per la loro durata eccessiva, ma ad esempio ho scaricato il manuale di servizio della mia Vestel e scopro che il COTONE 60°C ECO lava a 57°C mentre il COTONE 40°C ECO lava a 40°C giusti!! Penso che ciò sarà valido anche per la tua panasonic..prova a scaricare/farti mandare (anche da loro stessi) il manuale di servizio e scoprirai le temperature effettive di ogni programma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao... credo il 50°C sia una temperatura universale... le uniche cose da NON lavare a quelle temperature sono i tessuti acrilici/sintetici moderni e il lino/cotone molto spesso. I primi non vanno lavati a più di 40°C altrimenti ingialliscono/infeltriscono i secondi invece ad almeno 60 per ilf atto che temperature inferiori li fanno ammuffire/marcire :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dal mio punto di vista i 50° non hanno senso di esistere...perchè o si lava a 40° o a 60° (o oltre i 60°).

Casomai, quello che mi manca nella Siemens sono i 70° e 80° che sarebbero un compromesso fra i 60° e i 90°

(anche se con ECO 90° si lava tra i 70° e gli 80° credo).

 

 

@ Electro99: la Panasonic ha tutte le temperature: 20,30,40,50,60,70,80 e 90°. Da questo punto di vista è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 70° sono utilissimi soprattutto per aggirare il fatidico programma normativo a 60°...i 50 li uso raramente, giusto quando hai i vestiti che di solito lavo a 40° ma che magari sono particolarmente sporchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si. concordo. ecco perchè, se voglio lavare a 70/80°, con la Siemens, sono costretto a fare il Cotone 90° ECO che però dura 3 ore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...