puntini Inserito: 6 giugno 2017 Segnala Inserito: 6 giugno 2017 Buongiorno, dovrei comprare una lavatrice nuova (la mia whirlpool è deceduta a causa dei cuscinetti) e ho visto un'offerta (279€ + 55 con prolungamento della garanzia fino a 5 anni compreso di chiamata) per una Candy GV4 137 TWC3 Libera installazione Caricamento frontale 7kg 1300Giri/min A+++ Bianco. Qualcuno può dirmi cosa ne pensa? Grazie mille Preciso che devo prendere una slim per forza perchè la porta è molto stretta e non posso più smontarla come ho fatto anni fa per far passare la whirlpool
maiky85 Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Un cesto di 54 l per una slim non é male e motore inverter a quel prezzo è buono...resta il fatto che ha la vasca sigillata e nel caso si rompano i cuscinetti fuori garanzia la devi cambiare
puma87 Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Metti una carica dall'alto se puoi, e addio problemi ai cuscinetti. Comunque le Whirlpool sono famose per i cuscinetti che partono dopo pochi anni e la lavatrice va in discarica, avendo ormai la vasca sigillata (come la Candy che stai valutando). La carica dall'alto è meglio, spiegazza meno il carico e non forma il terribile fagotto con teli e lenzuola, che quindi si lavano e risciacquano meglio. Pensaci! Inoltre, alcune carica dall'alto hanno una leva, basta azionare quella e scendono delle rotelle: la macchina si sposta con facilità e senza sforzo, sia per farla passare dalla porta (come nel tuo caso) sia per spostarla di tanto in tanto per pulire sotto, cosa difficile con le frontali. Di solito le carica dall'alto hanno un ingombro di 40x60 cm, e sono alte 85-90 cm...
Alley Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 ciao Puntini siamo nelle stesse condizioni Io ho preso proprio questa candy proprio per esigenza di spazio. Molti utenti mi hanno consigliato la carica dall'alto ma in famiglia l'idea non è piaciuta. Ma questa lavatrice mica ha il motore inverter???? e poi il cestello dove sta scritto che è di 54 litri?
maiky85 Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Sul sito della Candy? http://www.candy.it/it_IT/elettrodomestici/lavare-asciugare/lavatrici-carica-frontale/-/catalog/329637/gv4-137twhc3-01
Alley Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 ciao Maiky sul sito c'è scritto GV4 137TWHC3-01 a me non c'è la H GV4 137TWC3-01
maiky85 Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Non saprei avranno fatto qualche piccola modifica ma il modello è quello no?
Alley Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 io non lo so, ho scritto anche delle mail alla candy ma non ho avuto nessuna risposta
maiky85 Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Ma cos'è che vuoi sapere di preciso?
Alley Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 niente, oramai l'ho comprata, ma in precedenza avevo letto imprecisioni proprio sul sito candy.
Daniele.A88 Inserita: 11 giugno 2017 Segnala Inserita: 11 giugno 2017 Sappiamo molto bene che le moderne lavatrici soprattutto del marchio che hai posseduto muoiono per i cuscinetti. Però un problema simile lo hanno anche quella che hai acquistato. Perché non hai preferito una carica dall'alto come consigliato?? Oppure scegliere per le frontali un marchio più affidabile?
maiky85 Inserita: 11 giugno 2017 Segnala Inserita: 11 giugno 2017 La Grndò di mia mamma lava senza problemi da 7 o 8 anni mediamente tutti i giorni e sempre rigorosamente con detersivo liquido (solo ultimamente sto provando a fargli riscoprire la polvere e i 90°) i cuscinetti sono ancora perfetti e non ha un filo di ruggine, sono state sostituite solo le spazzole. Nella precedente Activia invece (che tra l'altro era fantastica con il getto d'acqua e gli spin wash, quanto mai l'ho buttata, aveva ancora il timer e il termostato meccanici e la centrifuga a 1000 giri) i cuscinetti sono stati sostituiti in garanzia allo scadere dei 5 anni e si erano rotti di nuovo a 10
Alley Inserita: 11 giugno 2017 Segnala Inserita: 11 giugno 2017 @Daniele.A88 qualche messaggio fa, ho postato il link alla mia discussione. Ma in breve, non sono io che decido in famiglia, e poi l'idea è quella di lavare i piumoni ed avere il cestello grande e facilmente riempibile.
Daniele.A88 Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Inserita: 12 giugno 2017 Le moderne purtroppo... Sono un pianto. La Candy grandò di un mio amico ha soli 6 mesi, si è bloccato il cestello ed inizia già ad arrugginirsi. No comment. Poi ha il problema della schiuma.
Alley Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Inserita: 12 giugno 2017 @Daniele.A88 bisogna regolarsi con il sapone. comunque abbiamo preso apposta un'estensione di garanzia, per stare un po' più tranquilli...poi vediamo
maiky85 Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Inserita: 12 giugno 2017 Se si é bloccato il cestello dopo solo sei mesi é perché gli sarà entrato qualcosa tra la vasca e il cestello oppure un errore di montaggio dai... la schiuma per quelle che hanno il mix power sistem basta usare meno detersivo e questo è un pregio piu che un difetto
Alley Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Inserita: 12 giugno 2017 poi ci sono anche i programmi che non sfruttano il mix power sistem
Daniele.A88 Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Inserita: 14 giugno 2017 La lavatrice in oggetto è in garanzia ed è intervenuto il tecnico, non ci ho messo mano proprio per non invalidarla. Hanno cambiato la vasca per cuscinetti rotti. Gli hanno poi sconsigliato di usare il liquido per il mix power. Io per fortuna non ho di questi problemi.... Resto sempre del parere meno c'è e meno si rompe, meglio un motore a spazzole ben fatto che uno inverter. (Pareri personali)
Alley Inserita: 16 giugno 2017 Segnala Inserita: 16 giugno 2017 Ciao Daniele ti hanno consigliato qualcosa sul dosaggio del sapone?
Daniele.A88 Inserita: 16 giugno 2017 Segnala Inserita: 16 giugno 2017 Gli hanno consigliato di mettere pochissimo di quello liquido col mix power e del resto non esagerare nemmeno con la polvere in questi programmi. Considera che gli attuali detersivi sia liquidi che in polvere sono concentrati. (La maggior parte)
Alley Inserita: 17 giugno 2017 Segnala Inserita: 17 giugno 2017 ok, grazie. Come più o meno avevo immaginato leggendovi
puntini Inserita: 14 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2017 Buonasera a tutti, leggo ora dopo un po' di tempo. Alla fine, data la super offerta, abbiamo comprato la Candy in questione (con 330€ abbiamo comprato lavatrice ed estensione a 5 anni senza neanche il costo della chiamata). So che forse me ne pentirò e che la carica dall'alto sarebbe stato meglio ma siamo andati più sul risparmio (anche di spazio visto che il bagnetto è molto piccolo e il ripiano della lavatrice mi serve per poggiare detersivi etc) e sull' "usa e getta", anche se non è un bel discorso per l'ambiente:(
Messaggi consigliati