Vai al contenuto
PLC Forum

Braccio faac 402 si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.Sul cancello di un mio parente che è ad un'anta è montato un braccio faac 402;da qualche giorno si apre,arriva a circa metà e poi si ferma,come se non ha piu' forza;se poi io lo spingo cerca di ripartire e poi si blocca di nuovo.Ho cambiato il condensatore ma il risultato è lo stesso.Praticamente non capisco perché quando parte fino a metà si apre e poi si ferma come se nel braccio ci sia qualcosa che dice stop;ovviamente spingendolo a mano non ci sono resistenze che lo bloccano e quando si ferma il lampeggiante ancora è in funzione e la 220 arriva ancora al braccio.Secondo voi è da sostituire oppure?Grazie 

Inserita:

Ciao Gettis, hai verificato che non sia il cavo che alimenta l'attuatore a dare problemi? prova anche solo a muoverlo quando si ferma.

Inserita:

Ciao gettis,

se guardi in rete c'è il manuale su come tarare le valvole per la forza, probabilmente il problema è idraulico, piuttosto di cambiarlo ti conviene farlo revisionare da un CAT FAAC, torna come nuovo spendendo forse meno della metà

Inserita:

Sapete cosa potrebbe costare per revisionarlo?

Inserita:

Sapete cosa potrebbe costare per revisionarlo?

Purtroppo è a discrezione del CAT (o comunque del riparatore), dipende dal problema che trovano e dai pezzi che vengono sostituiti, è inutile fare ipotesi, fatti fare un paio di preventivi se riesci, ma comunque spenderai sicuramente meno del nuovo.

Inserita:

Hai notato olio sul terreno sotto il pistone?

Inserita:

No nessuna traccia di perdita di olio;forse sono le regolazioni ,mi sembra che servono per la sicurezza e quindi per dare forza in piu' o in meno, delle due viti che ci sono nel braccio che si sono starate?Potrebbe essere?

Inserita:

Può essere, probabilmente si è indurita la meccanica del cancello, prova a regolarle, una è per l´apertura,l´altra è per la chiusuraverifica.scusami ma non mi ricordo i colori delle viti x aiutarti. Prova prima ad aprire e chiudere il cancello libero dal pistone, devi aprire una valvola che si trova sotto al 402 con la sua  chiave triangolare e vedere  che il cancello  scorri Bene.