geronimo73 Inserito: 14 giugno 2017 Segnala Inserito: 14 giugno 2017 Salve vorrei sapere se si possono utilizzare ricevitore e trasmettitore di diverse marche, mi spiego meglio: ho un telecomando tapparella nice rolling code, vorrei sapere se posso utilizzare un ricevitore di altra marca,predisposto rolling code su cui memorizzare tale telecomando. grazie
Darlington Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Inserita: 14 giugno 2017 I ricevitori "generici" rolling code semplicemente non esistono. Ogni produttore ha il suo algoritmo per la generazione del codice rolling e non lo divulga pubblicamente, altrimenti perderebbe anche di senso la codifica a codice variabile; diverrebbe più craccabile dei vecchi telecomandi con i dipswitch (dove ci sono al massimo alcune decine di migliaia di combinazioni possibili e una mcu neanche tanto performante ci mette qualche secondo a provarle tutte). Se hai il telecomando Nice, potrai memorizzarlo solo su un ricevitore Nice; in alternativa, cambi telecomando contestualmente al ricevitore. Esistono alcuni ricevitori "universali" rolling code, ma non sono veri rolling code: in pratica il codice rolling è formato da una parte fissa (seed) e poi da una variabile che è appunto il rolling code. I ricevitori "universali" memorizzano e riconoscono solo il seed, che varia da telecomando a telecomando (anche all'interno della stessa marca e serie) ma rimane fisso a tutte le trasmissioni. In pratica, funzionano a codifica fissa.
geronimo73 Inserita: 15 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2017 scusa, ma non ho capito allora a che servono i ricevitori universali se poi comunque non possono decodificare l'intero pacchetto trasmesso dal telecomando, e non ho capito cosa intendi per "funzionano a codifica fissa"
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora