mapo.57 Inserito: 17 giugno 2017 Segnala Inserito: 17 giugno 2017 Salve a tutti, nuovo del forum, buone conoscenze elettriche quasi nessuna elettronica. ho bisogno del vostro aiuto per capire e non buttare via quattrini. nella mia abitazione è montato da circa sette anni un cancello a due battenti azionato da due motori in c.a. V2 Vulcan interrati gestiti dalla centralina V2 elettronica City 1. recentemente e sporadicamente le ante hanno avuto bisogno di più impulsi per aprirsi o chiudersi completamente (avanzavano di pochi centimetri e si bloccavano) fino a quando non ne hanno voluto più sapere. ho sostituito i condensatori, escluso passo passo le fotocellule i contatti a chiave, azzerata la sensibilità e non so cosa altro. l'unica certezza è che lanciando tensione direttamente ai loro morsetti, i motori funzionano, aprendo e chiudendo il cancello. quindi, ho smontato la scheda, controllato le piste, le saldature e verificato che i relais funzionassero, non essendo a me visibili anomalie, ho portato la scheda presso un tecnico tv che "ci sa metter mano", il quale però dopo un po di tempo mi conferma le cose che già sapevo e che comunque l'unico indiziato rimane il microprocessore; pertanto occorre acquistare una nuova centralina. siete d'accordo o c'è soluzione alternativa? Se la risposta è si, ovviamente cercherò un'altra city 1 per riutilizzare accessori e telecomandi; la city 1 evo è compatibile o avendo i motori senza encoder può andare in errore? spero di essere stato abbastanza chiaro e scusate se mi sono dilungato, ma sono novizio. ciao a tutti
ROBY 73 Inserita: 17 giugno 2017 Segnala Inserita: 17 giugno 2017 Ciao mapo.57, penso anch'io che la centrale abbia qualche problema, eventualmente senti la V2 se hanno un CAT nella tua zona e si potesse magari riparare. Per il discorso dei motori invece, non conosco la City1 o City1 EVO, ma leggendo il manuale la funzione di Encoder si può benissimo escludere tramite la programmazione, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Poi per i radiocomandi invece non ci dovrebbero essere problemi nemmeno in questo caso perché dal manuale c'è scritto che entrambe usano la ricevente della serie MR o MR1, quindi NO problem
mapo.57 Inserita: 23 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2017 Era lei! sostituita la centralina, riprogrammati i parametri, tutto funziona come nuovo. ciao.
Messaggi consigliati