Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Samsung inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, 

Ho un problema con un climatizzatore Samsung ( al momento non dispongo della sigla perchè illeggibile, vedo di riuscire a reperire il libretto originale).

Il cliente lamentava già da quest' inverno problemi all'unità esterna, che non partiva, tranne se la temperatura esterna era più mite (12-14 gradi). Ora mettendo in modalità cool, l'unità non parte, tranne se non lo accende prima in gestione e poi dopo qualche minuto lo mette su cool.

Ho notato smontando l'unità esterna il led fisso verde e il rosso lampeggiante.

Seguendo questi sintomi ho pensato fosse qualche sonda esterna, ma misurate col tester mi davano circa 7,5k e penso siano ok.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Inserita:

Anche la sonda sul compressore, mi misura circa 40k

Inserita:

Anche la sonda sul compressore, mi misura circa 40k.

Chi mi sa aiutare con i lampeggi led?

Led verde fisso, led rosso lampeggiante all'infinito

Inserita:

Il led verde fisso e il led rosso lampeggiante nella scheda Unità Esterna indicano un DC-link overvoltage error.

Inserita:

Grazie per la risposta. Consigli da seguire, prove da fare? Leggevo un po di forum, ho visto che può essere qualcosa anche di collegamenti

Inserita:

Grazie per la risposta. Consigli da seguire, prove da fare? Leggevo un po di forum, ho visto che può essere qualcosa anche di collegamenti. 

Inserita:

Ho fatto un po' di prove, se gli tolgo alimentazione, poi funziona per un giorno. E dinuovo dopo si presenta il problema