Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo 55FL148SW consigli, opinioni, esperienze.


gerko

Messaggi consigliati

La tua da quando ti era arrivata aveva qualcosa di strano. Secondo me è di seconda scelta. Considera che l'assistenza sotto casa mia ha Whirlpool, Ardo, Electrolux di seconda e terza scelta. Non possiamo pretendere la luna. Ho visto frigo con ammaccature enormi. Ma a chi non interessa lo acquista lo stesso.  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 297
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gerko

    86

  • Ciccio 27

    60

  • Daniele.A88

    59

  • Houseworks expert

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ovviamente!!! La seconda scelta si riconosce. Possono esserci bozze o graffi ben visibili, può mancare il tubo di carico etc... Quindi non credo che la tua abbia questi problemi o dimenticanze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

gerko anche io ho comprato una ardo da 8 kg...1200 giri

 

La mia è arrivata tutta a posto

Nessun segno particolare..nessun angolo lamiera piegato...niente viti avvitate e tolte...niente vernice saltata dall'oblò...

 

Per i rumori...non è una sux silenziosa. Ha un motore a spazzole e si sente la centrifuga...ma non divento sorda se sono davanti.

Quando metto a lavare poche cose ma pesanti da bagnate come tappeti...si bilancia...se si accorge che non è bilanciata rallenta la centrifuga e si distribuisce meglii il carico poi riparte veloce.

 

Boh...io la consiglierei 

Lava bene e costa poco.

X curiosità ho tolto pure io il cassettino detersivo. Tutto a posto.

Niente arancione

Niente bruciature

 

Unica cosa...sto filtro anticalcare che dite deve esserci...io non l'ho trovato.

Come è fatto?

Qualcuno può mettere foto?

E se non lo metto?

È fondamentale? 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cuoreblu. Il filtro anticalcare è previsto sui modelli a doppio ingresso acqua calda acqua fredda. Se abiti in una zona con acqua molto dura ti consiglio di acquistarlo online. Costa poco  

Link al commento
Condividi su altri siti

Le oscillazioni del gruppo vasca sono normali, altrimenti si romperebbe.

Ti racconto di una cliente infuriata perché la sua Ardo "saltava" come una belva feroce tanto da rovinargli una mattonella del bagno...

Morale della favola... Non erano stati tolti i 4 blocchi del cestello. Per una settimana ha lavato con i fissaggi. Il fatto che non si sia rotta la vasca dimostra la robustezza della macchina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che balli (oscilli) è normale perché ho già detto che i piedini sono gommati. L'importante è che non si muova, altrimenti o gli ammortizzatori sono scarichi, oppure i piedini vanno regolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Caracci

Non per prima scelta ma per necessità, anch'io sarò prossimo ad entrare nel club ARDO, visto che questo venerdì o al più tardi martedì mi consegneranno la 55FL128LW. Spero di installarla correttamente (visto che dovrò farlo in solo) e che il libretto di accompagnamento sia chiaro in merito. Vi aggiornerò in merito e sulle impressioni che mi darà l'elettrodomestico.

A presto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere...

Comunque una volta tolto l'imballaggio, i 4 fermi del cestello e messa in piano, fai un lavaggio rapido a vuoto con un po di detersivo e poi è pronta per essere messa alla prova. 

Ps. Se eventualmente, essendo una macchina destinata al mercato Iraniano, avesse il libretto in inglese ed arabo e ti servisse in italiano, scrivimi in mp. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Caracci

Salve a tutti,

arrivata questa mattina puntuale come un orologio svizzero alle 10:00. Davvero in gamba questo Cael di ebay!

L'ho installata da solo e devo confessarvi che ho fatto davvero una bella fatica a rimuovere i tappi di gomma sul retro, che sudata!!!!

La lavatrice comunque sembra funzionare molto bene ed è molto silenziosa, al momento sono soddisfatto. Ad ogni modo ho pile di biancheria da lavare e ho dovuto bypassare il lavaggio rapido consigliato da Daniele a favore di un carico completo in versione turbo cotone a 40 gradi che è ormai l'epilogo  (1.48 come tempo). Visto che sono in argomento e la profezia di Daniele.A88 si è avverata, ne approfitto per chiederti il manuale e la specifica dei programmi in italiano visto che è tutto inglese e arabo. Con l'inglese me la cavicchio, ma avere una guida in lingua originale è altra cosa.

Al momento col telefonino non riesco, ma dopo al pc vi allego la foto dell'imballaggio così come consegnata da Bartolini, essenziale ma funzionale.

Grazie a tutti di nuovo per i consigli ed il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Caracci

Rieccomi, sotto come me l'hanno consegnata imballata e nell'altra la lavatrice durante il secondo giro di lavaggio.

Una informazione, ho letto del filtro anticalcare che è possibile montare in questa macchina seppur sprovvista in quanto alimentata dalla sola acqua fredda e non già anche con la calda....ma dove si monta che non trovo l'idoneo slot?

Grazie :P

imballo.jpg

II ciclo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai cael spedisce in Italia modelli destinati all'estero?

Ci credo che poi l'utente che incappa in questi modelli si ritrova senza istruzioni in italiano.

Ottima macchina comunque, complimenti.

Tra le migliori come rapporto qualità prezzo. Ha il motore silenzioso, o stanno ancora smaltendo i vecchi motori Bosch?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Caracci

Premetto che ho la fortuna di avere la lavanderia in un'immobile distaccato e di pertinenza dell'abitazione, talché non mi interessa e non sento l'eventuale rumorosità della lavatrice.

Tuttavia spesso sono nel locale per motivi di lavoro (avendo un B&B) e devo dire che è davvero silenziosa. Non sono un esperto, anche perchè sono abituato alla mia vecchia electrolux, ma fa semplicemente un leggero ronzio di sottofondo che quasi non si sente. Se gradite al prossimo lavaggio faccio un video e lo inserisco nel forum.

Grazie anche a te Puma per i preziosi consigli e delle congratulazioni per l'acquisto!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@puma87 Cael vende quello che Ardo ha attualmente ed al momento è tutto destinato in Iran, Egitto, Emirati Arabi Uniti etc. Per l'italia era destinata la 9kg carica frontale e la 7 kg carica dall'alto TL127LW fino ad esaurimento scorte, dopodiché i libretti sono in inglese arabo etc... 

Per quanto riguarda i motori sono i nuovi Sole/Nidec. I Bosch purtroppo li stanno ancora smaltendo sulla 9 e 10 kg. Spero li finiscano presto perché fanno schifo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Antonio Caracci

Salve a tutti,

arrivata questa mattina puntuale come un orologio svizzero alle 10:00. Davvero in gamba questo Cael di ebay!

L'ho installata da solo e devo confessarvi che ho fatto davvero una bella fatica a rimuovere i tappi di gomma sul retro, che sudata!!!!

La lavatrice comunque sembra funzionare molto bene ed è molto silenziosa, al momento sono soddisfatto. Ad ogni modo ho pile di biancheria da lavare e ho dovuto bypassare il lavaggio rapido consigliato da Daniele a favore di un carico completo in versione turbo cotone a 40 gradi che è ormai l'epilogo  (1.48 come tempo). Visto che sono in argomento e la profezia di Daniele.A88 si è avverata, ne approfitto per chiederti il manuale e la specifica dei programmi in italiano visto che è tutto inglese e arabo. Con l'inglese me la cavicchio, ma avere una guida in lingua originale è altra cosa.

Al momento col telefonino non riesco, ma dopo al pc vi allego la foto dell'imballaggio così come consegnata da Bartolini, essenziale ma funzionale.

Grazie a tutti di nuovo per i consigli ed il supporto!

 

Ciao Antonio, mi è arrivata la tua stessa lavatrice l'altro giorno. 

A me è arrivato il manuale di installazione in italiano (ovviamente fotocopiato, non l'originale). Posso avere anchio quello per il lavaggio? grazie.

 

Come diavolo hai fatto per rimuovere i tappi in plastica? io ho tolto le viti ma poi non ho più capito come rimuovere la gomma nera esterna e la parte in plastica interna.

Ci sono altre cose da fare prima del collegamento dei tubi?

Cosa consigliate come primo lavaggio? uno a vuoto con qualche programma particolare?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Cosa consigliate come primo lavaggio? uno a vuoto con qualche programma particolare?

La Ardo dichiara di fare un lavaggio a 90°. Magari fallo, ma usa il turbo per abbreviare. Con un pò di sapone.

 

Per i gommini, molto duri da togliere, solleva leggermente con un cacciavite, poi afferrali con una pinza e tira. Solo col cacciavite si svernicia la lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

I Bosch purtroppo li stanno ancora smaltendo sulla 9 e 10 kg. Spero li finiscano presto perché fanno schifo 

 

Dire "schifo" mi sembra troppo: sono robusti ma solo rumorosi di spazzole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...