Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo 55FL148SW consigli, opinioni, esperienze.


gerko

Messaggi consigliati


  • Risposte 297
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gerko

    86

  • Ciccio 27

    60

  • Daniele.A88

    59

  • Houseworks expert

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho appena visto in funzione la regolazione automatica della lavatrice. Ho avviato un cotone 60 e dopo un so ripassando davanti ho trovato i giri centrifuga abbassati a 800.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da chiede all'azienda.^_^

Forse lo ha fatto per il carico importante. Se non sbaglio ci sono un completo matrimoniale con un solo cuscino, uno piazza e mezzo, un asciugamano piccolo ed un cambio intimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono ancora lavatrici dove imposto una temperatura e quella fa,  imposto tot giri di centrifuga e quelli sono senza che poi mi trovi i parametri cambiati?  :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla temperatura ti do ragione, e spero che usi effettivamente i 60 gradi impostati, sulla centrifuga, se lo ha fatto per salvaguardare la macchina stessa, meglio così. 1400 forse erano troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardo abbassa la temperatura, come tutte le lavatrici ormai, se metti il ciclo normativo.

Il cotone 60 senza turbo lava a 50.

Col turbo lava a 60 e garantisce ottimi risultati in tempi accettabili.

 

Almeno hai, volendo, una lavatrice effettivamente in classe A+++, nel senso che 50 gradi e 2 ore e 20/30 sono parametri accettabili.

Pensa che le attuali aeg in classe A+++ -70%, lavorano a 34 gradi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavaggio finito, mi sembrava sbilanciata, a dato qualche sbatacchiata prima di partire in centrifuga, con qualche botta, credevo avesse problemi in centrifuga, invece è andata come un'orologio svizzero! Durata lavaggio, questa volta sicuramente a pieno carico, sempre inferiore a ciò che riporta da libretto.

 

Certo che impostare 60, poi alcune lavatrici ti mettono poco oltre i 30... assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È assurdo sì! Anche perché ad esempio per il discorso acari ci vogliono i 60º sennò non si eliminano. .. hai voglia a dire ( questo lo sostengono i medici). Ma io mi riferivo a lavatrici tipo LG che ti raggiungono certe temperature solo ( pare, a detta di qualcuno qui sul forum) solo se imposti la centrifuga al massimo :roflmao:.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se imposti 1400 giri ed il carico dopo numerosi tentativi di satellizzazione rimane sempre sbilanciato, la macchina riduce la velocità di centrifuga oppure elimina suddetta opzione. Non la trovo assurda questa cosa... Anzi, previene l'usura precoce della macchina stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Danimel, Lg raggiunge i 68 gradi se s'imposta cotone 60 gradi a 1200 giri ( normale, cioè senza intensivo o rispiarmio tempo)  solo se entro un certo tempo li raggiunge. Mi spiego, se la macchina è a pieno carico e inizia a riscaldare l'acqua da 18-19 gradi è "normale" che dopo 1 ora sarà arrivata a 50-55 gradi, quindi, la macchina dopo un tempo stabilito ( non so quale sia perché non l'ho misurato con precisione) esclude la resistenza. 

Per questo ( l'ho capito da poco ) a volte la temperatura è di 60 gradi, a volte di 50-55 e avvolte di 68.

 

Poi ho la possibilità di avere i 50 gradi nei programmi cotone a 40 gradi 1200 giri e sintetico 40 gradi 1000 giri ( la centrifuga massima consentita dal programma) entrambi con lavaggio impostato normale, quindi, senza intensivo o risparmio tempo .

 

sinceramente non capisco questa dei 50 gradi, magari i 68 del cotone li posso accettare, ma se uno imposta i 40 gradi e poi arriva a 50 gradi boh.. 

Devo anche dire che molti utilizzatori non modificano le impostazioni di centrifuga.  

Come minimo dovevano scriverlo nel libretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia finché la temperatura non è raggiunta il programma non va avanti,  è molto semplice come cosa da "progettare"... di sicuro so già che la LG non la prenderò quando dovrò cambiare lavatrice,  tutte quelle alchimie le trovo assurde. Per quanto riguarda la centrifuga non mi

è mai capitato che non riuscisse nel bilanciamento anche con carico molto ridotti. .. al 3º tentativo ce la fa sempre e i 1400g si raggiungono e si tengono per 2, 5 minuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima questa cosa.

Ma il problema è che Lg non spegne la resistenza perché sta finendo il tempo del lavaggio, perché dopo lo spegnimento della resistenza continua a lavare per un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Sull'aumento della temperatura se si imposta una centrifuga più energica non sono d'accordo, si rischia di far danni. Ritorno a dire che per me la migliore soluzione è avere una macchina che ti fa scegliere tutto... Chi non sa lavare necessita di una macchina che decida al posto suo, di certo non chi ha un minimo di competenze.

Apprezzo Lg per la maggiore attenzione che sta ponendo alla qualità delle sue macchine, per i lavaggi a pieno carico in 60 minuti, per i risciacqui con lo spray, per l'estrema trasparenza nel dichiarare il litraggio del cestello di ogni modello e per il mostro da 15 kg!!! Sull'ipotesi di acquistare quest'ultimo ci sto facendo un pensierino serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in tutte le lavatrici ci sono pro e contro. LG sarà curata e versatile, ma aumenta le temperature in base alla centrifuga. Se proprio proprio si vuole una lavatrice versatile si punta alla superautomatica!!! A buon intenditor poche parole  

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Daniele.88 infatti non mi piace il fatto che le temperature varino in base alla centrifuga...

cosa intendi per superautomatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Superautomatiche sono delle lavatrici a carica dall' alto da 60 cm di larghezza prodotte dalla Ignis negli anni '60-'70.

Tipo questa.

 

IGNIS-K563-AD1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

devo acquistare una nuova lavatrice per la famiglia. Ho letto buona parte del thread, ma non ho ancora ben capito se la lavatrice è affidabile o meno. 

Inoltre vorrei capire come riconoscere il nuovo modello (col nuovo motore che ha meno problemi di spazzole)

 

Ad esempio queste come sono? 

http://www.ebay.it/itm/like/112252096578

http://www.caelgroup.it/shop/index.php?route=product/product&product_id=206

 

Avete altri modelli Ardo o altre marche da consigliarmi? il budget è MASSIMO 350€ (perchè inizialmente volevamo spenderne massimo 300)

 

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che dovevi aprire una nuova discussione, comunque quel modello è della prima serie della nuova proprietà.

Rimane una macchina valida, indipendentemente dal motore che monta, pur avendo una programmazione di base.

 

Forse già domani su YouTube ci saranno nuovi video di un nuovo esemplare... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...