Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo 55FL148SW consigli, opinioni, esperienze.


gerko

Messaggi consigliati

Uno a vuoto a freddo come dici tu. Se non puzza, passa a uno a 90° a vuoto per vedere se è come posso ipotizzare. Se non puzza ancora, un lavaggio lungo a bassa temperatura e pieno carico per testare il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 297
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gerko

    86

  • Ciccio 27

    60

  • Daniele.A88

    59

  • Houseworks expert

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho avviato un lavaggio a 90° con un cucchiaino di detersivo e una punta di anticalcare. L'ho abbassato ad 800 giri e ho messo il turbo per non farla durare tanto a vuoto.

 

Nel frattanto, siccome ho mandato email a tutti, mancavano solo il Papa e Trump, mi hanno scritto dalla Cael dove hanno detto che avevano contattato un'altro centro assistenza che poteva venire a vederla e ci saremmo sentiti, e dopo 10 minuti che avevo avviato il lavaggio mi hanno chiamato dalla Ardo per dirmi che anche loro avevano chiesto se poteva essere controllata tramite il venditore, e mi ha detto che per l'odore potevo provare ad avviare proprio un 90°. Un pò di odore in menò mi sembra esserci. Il motore quando parte per ruotare il cestello fa sempre la partenza a singhiozzo, vediamo per i ticchettii tra poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è normale che faccia spesso come al minuto 6.40?

 

Almeno la mia non fa popi popi quando parte a centrifugare. ahaha

 

La puzza mi sembra effettivamente diminuita. Io quasi non la sento qualcun'altro ancora la sente. Non capisco però cosa possa aver ulteriormente lavato, infondo i panni uscivano buoni e il cesto a fine lavaggi non puzzava mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non ha gli ammortizzatori a pistone ma i pattini, quindi in centrifuga e in genere durante le oscillazioni è più rumorosa.

La tua ha il modulo elettronico Janus2, mentre questa dovrebbe avere l'Easy Logic. Ma la "base elettronica" mi sembra la stessa, e probabilmente anche il motore lo è, ma solo tu.

 

Se la puzza sta calando non è da escludere l'evaporazione di eventuali cere per lo stoccaggio e la protezione esterna, ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerko, vedi te, ma io avrei già' inviato la mia lavatrice senza neanche pensarci. Non puoi pensare di fare prove se e' ancora sotto garanzia .....le prove falle fare a loro nei loro laboratori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna chiamata da centri assistenza.

 

Oggi faccio un lavaggio a 90° dopo quello fatto a vuoto. Forse la temperatura così calda, oltre che per disinfettare il cestello(e il contenuto) magari come dice Ciccio 27 scioglie qualche resina che scaldandosi soltanto puzzava. Non so.

 

Per il motore che tentenna in alcuni avvi a quanto pare è una caratteristica di alcune Ardo, sempre secondo Ciccio 27, rimane questo ticchettio che a questo punto sarà normale anche lui, magari come era stato detto qualche fascio di cavi che sbatte.

Quando parlerò con qualcuno dell'assistenza domando queste due cose, sperando che la puzza sia veramente cessata(mi preoccupava che qualcosa bruciasse..) anche se sono mezzo raffreddato e non è che sento un gran che, chiamerò altri nasi! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa sono questi tentennamenti del motore... Se posti un video magari capiamo e vediamo se è normale oppure no... Sulle mie mai notato questa cosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi per tentennamento il fatto che durante il riconoscimento del carico il motore parte dolcemente e poi più veloce per poi arrestarsi è normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non intendo quello, lo si vede al minuto 6.40 del video sopra. E lo fa proprio durante i mescolamenti del lavaggio. Ad ogni modo ho parlato con l'assistenza. Per questo tentennamento del motore dice che è normale, essendo un motore a spazzole senza condensatore. Per la puzza visto che ho detto che non c'è quasi più non ci hanno dato importanza, resta il ticchettio per cui gli ho provato a mandare un video ma non riesco a farglielo avere, gli ho mandato anche questi link ma glie li blocca l'antivirus.

http://www112.zippyshare.com/v/zqbpGNpF/file.html

http://www112.zippyshare.com/v/nYcwVokG/file.html

 

Voi li vedete? io anche dal telefono li vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'ho fatto l'altro giorno, ma grazie per avermelo ricordato, infatti ne feci uno uguale al primo lavaggio. Ora gli passo quel link all'assistenza e vedo cosa dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non si è fatto sentire il tecnico, domani gli dico di venire a vederla di persona.

 

Rileggevo il topic, scrissi che la lavatrice non tremava quasi, ora direi proprio che trema. Io i piedini non li ho toccati, la lavatrice era già in bolla, devo comunque avvitarli o svitarli?

 

http://www.filedropper.com/vibrazionilamiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti regoli a seconda delle irregolarità del pavimento, spingendola con vigore sui due spigoli superiori anteriori per vedere se effettivamente si muove.

Se non cammina, una buona dose di vibrazioni è fisiologica, dato che i piedini sono volutamente gommati per permettere le oscillazioni:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L' audio del primo video è molto smorzato, non si riesce a capire il ticchettio di cui parli.

 

Riguardo al secondo video, a 1400 giri vibrazioni così ci possono stare, in caso una regolata ai piedini con magari l' aiuto di una livella può essere molto utile ad attenuarle.

L' importante è che la lavatrice non si muova per tutto il bagno, non è una Miéle o una AEG made in Nuremberg, ma nemmeno la mia Whirlpool DLC6010 che ultimamente quando cerca di bilanciare, a volte, tira degli scossoni paurosi :D

 

Riguardo alla qualità delle finiture, non mi pare male, anzi... ti assicuro che non è un discorso di parte, so di essere Ardista come Ciccio e Daniele ma so anche essere oggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con finiture?

Lo so che non è una Miele o un'Aeg, ma quando è al massimo dei giri non si può stare nella stessa stanza, si diventa sordi.

 

Comunque Martedì passa un tecnico a vederla e sentirla. Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra, che la vecchia a parte le botte che dava contro il telaio stesso, nonostante i cuscinetti andati facesse più o meno lo stesso rumore. Ma siccome è da qualche mese che ovviamente non l'ho sentita, potrei ricordare male. Resta il fatto che se una persona mezza sorda si è lamentata che faceva un gran baccano, qualcosa di esagerato deve esserci. Comunque domani è, vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci capisco sempre meno.

Mentre iniziava le centrifughe lente l'ho tirata un pò in avanti. Stavo riguardando se potevano essere i tubi a sbattere e a vibrazioni forti fare rumore, soprattutto perchè vedevo fare avanti e indietro quello di scarico, poi giustamente ho capito che lo faceva perchè la pompa di scarico stava tirando. Ad ogni modo quando ha cominciato a girare veloce fino agli 800 giri impostati, ha vibrato meno l'intera lavatrice e di conseguenza ha fatto poco rumore. come se sollevandola leggermente per spostarla, unito al movimento che faceva, avesse spostato qualcosa che ha  trovato una posizione migliore.

La lavatrice è sempre in bolla come prima, non darei la colpa al pavimento.

 

Che dite provo una centrifuga a 1400 giri? Ma ci devo mettere qualcosa dentro direi , altrimenti la pompa che si succhia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...