Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutti,

vorrei chiedere un consiglio, anzi due

tra circa tre mesi ci trasferiremo nella nuova casa e dovremo acquistare una nuova lavatrice (ora usiamo una vecchia dell'appartamento in affitto).

siamo in due, bucato viene fatto solo nel fine settimana (circa 3 lavatrici) perché siamo sempre via per lavoro, non ci sono esigenze particolari, al massimo un programma per la lana, in futuro prenderemo anche una asciugatrice

La domanda è : vale la pena prendere una Miele base o , per il nostro uso basta una che costa la metà ?

secondo consiglio; mia madre ha una Siemens carica dall'alto da circa 10 anni, tutto bene, ma ultimamente sembra che rovini i capi più "leggeri" tipo intimo e magliette.

ha iniziato a fare un po di ruggine in alcuni punti, che sia l'ora di cambiarla ?

grazie per i consigli che mi vorrete dare

Inserita:

Per quanto riguarda la Siemens di tua madre bisognerebbe capire meglio cosa succede per determinare la possibile causa.

Per la vostra futura lavatrice... ovvio che le Miele base sono molto robuste.

Ma se potete mettere una carica dall'alto spendete la metà e avete una lavatrice comunque affidabile e riparabile (ilcome problema principale delle lavatrici di oggi sono i cuscinetti).

Consiglio una Ardo a carica dall'alto o, al limite, una rex Electrolux top di gamma, sempre a carica dall'alto.

Dovendo usare in futuro l'asciugatrice, prendete un modello con almeno 1200 giri di centrifuga, magari 1400

Inserita:

Ciao Damiano. Per quei ritmi di lavaggio, ti consiglio una lavatrice Lg modello base, se vuoi risparmiare, altrimenti se non hai problemi di budget una miele. Ma magari con i soldi risparmiati potreste prendere anche l'asciugatrice.

Inserita:

grazie per i consigli

li sottoporrò alla mia compagna 

Inserita:

grazie per i consigli

li sottoporrò alla mia compagna 

P:S: ancora una domanda per Alesicilia, per lg base intendi comunque una con turbowash tipo la FH2U2QN1  ?

Inserita:

Il turbo wash non è altro che un opzione in più che non penso userete. Consiste in un lavaggio normale ed un risciacquo con acqua spruzzata in centrifuga il tutto in soli 59 minuti. 

Quindi, ti consiglio un modello senza quest'opzione a mio avviso inutile. 

Esempio. 

• FH0G7QDN0